«I sindaci dell'Alta Marca si uniscano per aiutare il Teatro Accademia»

A lanciare l'appello è Silvia Mazzocco, candidata sindaca a Pieve di Soligo, che sogna una sinergia tra i Comuni della sua terra per garantire la prossima stagione dell'Accademia

Il teatro Accademia (Foto d'archivio)

Silvia Mazzocco, candidata sindaca a Pieve di Soligo per la Lega di Salvini e Forza Italia, interviene con una proposta “pievigina” sull'incertezza che sembra regnare a Conegliano riguardo gli imminenti lavori di manutenzione del tetto del teatro Accademia, di proprietà della famiglia Fabris.

Manutenzione che, anche prevedendo un inizio lavori per la prossima estate, potrebbe comunque incidere sulla programmazione della stagione teatrale 2019-2020 e pure sui tradizionali eventi collaterali (celebrazioni associative, concerti di Natale). Per questo, Silvia Mazzocco confida nelle sinergie tra i Comuni dell’Alta Marca trevigiana per soccorrere l’amministrazione coneglianese, trovando delle soluzioni che permetterebbero di offrire comunque delle alternative sul territorio agli appassionati di teatro della città del Cima. «Se venisse confermata l’incertezza sull'inizio e, quindi, sulla conclusione dei lavori al teatro Accademia - afferma la candidata sindaca per Pieve di Soligo - auspicherei una collaborazione tra Conegliano e i Comuni limitrofi per allestire un cartellone che coinvolga i teatri dell’Alta Marca. E, per quanto mi riguarda, il primo pensiero va, ovviamente, al teatro Careni di Pieve di Soligo». Un tema, quello della sinergia tra i Comuni dell’Alta Marca e, in particolare, della unione dei servizi comunali che Silvia Mazzocco intenderà mettere al centro dell’attenzione nei prossimi mesi. «E’ finita l’era dei campanili – conclude – E lo dimostrano i sempre più numerosi esempi virtuosi nel campo delle associazioni e, in particolare, nello sport giovanile».

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Il giudice è imparziale: il processo ad Emanuela Petrillo resta a Udine

  • Meteo

    Sole a Pasqua e tempo variabile a Pasquetta: grigliate salve

  • Incidenti stradali

    Auto finisce fuori strada, miracolato automobilista 37enne

  • Attualità

    Sirti, lavoratori in sciopero: fallita la trattativa tra sindacati e azienda

I più letti della settimana

  • Tragedia alla "Agrifung", camionista muore schiacciato da un escavatore

  • Morto a 16 mesi mentre è ai Caraibi con i genitori: arriva il risarcimento

  • Trovato il corpo senza vita di Alex Gerolin

  • Male incurabile: pasticciere perde la vita a soli 36 anni

  • Oderzo: il sindaco cancella i festeggiamenti per il 25 aprile

  • Preside chiude la scuola, sindaco su tutte le furie: «La denuncio»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento