rotate-mobile
Politica

Sindaco per un giorno, oltre seimila trevigiani partecipano all'iniziativa

Si è concluso con 6.600 questionari compilati il sondaggio lanciato dall'amministrazione Manildo sulla qualità della vita e sulle priorità della città di Treviso. Soddisfatto il primo cittadino

Si è conclusa l'iniziativa "Sindaco per un giorno" lanciata dal Comune di Treviso. All'amministrazione guidata da Giovanni Manildo sono pervenuti 6.600 questionari, 2.500 compilati online e 4.100 cartacei.

La giunta ha voluto coinvolgere la popolazione per conoscere il suo giudizio sulla qualità della vita e sulle priorità della città. Le risposte verranno inserite in un database dai detenuti del carcere di Santa Bona per la loro rielaborazione statistica. I risultati saranno poi presentati attraverso tavoli di confronto tra l'amministrazione, i cittadini e le categorie professionali e sociali per sollecitare il dialogo e l'individuazione delle strategie da adottare.

Soddisfatto dell'esito dell'iniziativa il sindaco Giovanni Manildo, che ha fatto della partecipazione la bandiera della sua campagna elettorale, caratterizzata dai manifesti con le richieste dei cittadini. L'obiettivo di Ca' Sugana è quella di trasformare Treviso nella capitale della qualità della vita in Veneto entro fine mandato, nel 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco per un giorno, oltre seimila trevigiani partecipano all'iniziativa

TrevisoToday è in caricamento