rotate-mobile
Politica

Sisma Emilia: il cordoglio di Luca Zaia per le vittime

Il governatore del Veneto Luca Zaia ha espresso il proprio cordoglio per le vittime del sisma che in mattinata ha colpito nuovamente l'Emilia Romagna

In queste ore il presidente del Veneto Luca Zaia sta seguendo l'evolversi della situazione generata dalla forte scossa di terremoto di questa mattina.

“Voglio esprimere il cordoglio mio personale e di tutti i veneti – ha dichiarato Zaia – per le nuove vittime causate dal sisma. La nostra regione è a disposizione per dare una mano, con rapidità ed efficacia, nel contesto delle azioni che venissero concordate con il Dipartimento nazionale e l’Emilia Romagna”.

“Il nostro sistema di Protezione Civile è nello stato di massima allerta – ha aggiunto – per rispondere alle esigenze che si segnalano nel nostro territorio e per intervenire o implementare l’attività di aiuto già in atto nel modenese, nella zona di San Felice sul Panaro. Rispetto ai terremoti e ai loro effetti – ha concluso Zaia – dobbiamo e vogliamo creare una maggiore consapevolezza nella popolazione sui modi per affrontarli nel migliore e più corretto dei modi”.

Proprio a questo scopo è allo studio la predisposizione di una sorta di manualetto con le principali indicazioni circa i comportamenti da tenere e le azioni da compiere, da distribuire alle famiglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sisma Emilia: il cordoglio di Luca Zaia per le vittime

TrevisoToday è in caricamento