rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Terremoto emilia, Zaia ringrazia De Longhi per condizionatori

Il governatore del Veneto Luca Zaia ha ringraziato l'azienda De Longhi per i condizionatori inviati alla tendopoli di San Felice sul Panaro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Sono stati installati e resi operativi a San Felice sul Panaro, in provincia di Modena, nella tendopoli allestita dalla protezione civile del Veneto 42 condizionatori messi a disposizione dall’azienda De Longhi.

Serviranno a rendere più vivibile la situazione delle 224 persone, ospitate in questa struttura di accoglienza a seguito del terremoto che ha colpito duramente l’Emilia Romagna, ma che ha avuto ripercussioni anche nel basso Veneto.

“Voglio ringraziare l’azienda De Longhi – ha dichiarato il presidente della Regione Luca Zaia – per la sensibilità dimostrata aderendo ad una mia richiesta di contribuire ad alleviare il disagio di queste persone, provocato dal caldo stagionale che si è venuto ad aggiungere alla situazione di difficoltà per le conseguenze del sisma. Ringrazio anche i volontari e i responsabili del sistema veneto di Protezione Civile che continuano a prestare aiuto diretto e indiretto alle popolazioni colpite. Sono loro la dimostrazione più concreta della solidarietà del Veneto”.

Nel campo sono presenti attualmente 51 volontari della protezione civile del Veneto che assistono a San Felice sul Panaro le popolazioni colpite e per ora impossibilitate a tornare nelle proprie abitazioni. Le tende sono 41 a cui va aggiunta quella allestita per la segreteria che cura tutti gli aspetti di carattere organizzativo relativi alla vita giornaliera del campo. I condizionatori sono stati tarati per consentire di avere una temperatura media di circa 24 gradi all’interno delle tende. Tra le 224 persone ospitate ci sono anche 22 bambini da zero a tre anni. 35 da 4 a 13 anni e circa una decina di adulti oltre i 65 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto emilia, Zaia ringrazia De Longhi per condizionatori

TrevisoToday è in caricamento