rotate-mobile
Politica

Tesoreria Lega, Gobbo: “A Bossi non sono mai interessati i soldi”

Gian Paolo Gobbo, ospite di Radio 24, ha difeso il leader leghista Umberto Bossi, riguardo la vicenda dei fondi elettorali distratti dal tesoriere Belsito

Il sindaco di Treviso e segretario della Liga Veneta, Gian Paolo Gobbo, è intervenuto stamattina alla trasmissione “24 Mattino”, di Radio 24, commentando lo scandalo che ha investito la tesoreria del Carroccio.

“A volte per far piacere al leader si fanno cose che il leader stesso non sa", ha dichiarato lapidario Gobbo.

E in merito alle intercettazioni che fanno ipotizzare l'uso di denaro della Lega per favori personali a Bossi e alla sua famiglia, il primo cittadino trevigiano ha respinto ogni accusa: "I lavori nella casa a Gemonio di Bossi? Non ci credo. La casa da tanto tempo è ben sistemata”.

“A Bossi non sono mai interessati i soldi se non per la gestione del partito – ha continuato Gobbo, difendendo a spada tratta il Senatur - Su Bossi sono sicuro. Di chi gli sta intorno? Fare definizioni sicuro o non sicuro non so, se ci sono stati degli errori e un uso sbagliato di fondi, chi li gestiva ne dovrà rispondere".

Morbido con Bossi, Gobbo si è tuttavia dimostrato critico nei confronti della pubblicazione delle intercettazioni: "Le notizie che escono con indagini in corso non sono l'optimum per la serietà delle procure e la segretezza dell'indagine. Io non credo alle accuse attribuite. Vorrei sapere come mai sono già sui giornali gli stralci delle conversazioni, forse questo è il problema. Complotto? Non so se usare la parola, ma vorrei sapere come mai sono già sui giornali".

Altrettanto ferma la posizione del segretario leghista sulle dimissioni del leader del Carroccio: "La Lega è Bossi che l'ha fondata, ma la guida insieme a tante altre persone. Nella segreteria politica ci sono Maroni, Calderoli, ci sono anche io. È una situazione in cui sarà certamente Bossi a decidere. Il mio parere è che Bossi non è toccato da questa situazione. Oggi – ha concluso - sentiremo cosa ci dirà Bossi, io non sono per queste soluzioni".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tesoreria Lega, Gobbo: “A Bossi non sono mai interessati i soldi”

TrevisoToday è in caricamento