rotate-mobile
Politica

Tesoreria unica, Muraro: “Caldoro vuole scippare i nostri soldi”

Leonardo Muraro si scaglia contro la proposta di unificare le tesorerie e, in particolare contro il governatore della Campania Stefano Caldoro

Duro attacco del presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, alla proposta del governatore della Campania, Stefano Caldoro, di unificare le tesorerie per sostenere “il sistema nazionale”.

“I soldi dei veneti, anzi dell'intero Nord, scippati dallo Stato con la manovra di accentramento 'romano' delle tesorerie, non devono servire per ripianare i debiti del meridione", ha tuonato Muraro.

Il presidente della Provincia di Treviso si riferisce, in particolare, a un intervento del governatore campano apparso su YouTube. "Ascoltando la proposta del presidente della Campania Stefano Caldoro – continua Muraro – sembra che ci sia già in atto, anche se non pubblicizzato, un accordo con il Governo affinché i soldi oculatamente gestiti dalla amministrazioni del Nord e bloccati dal patto di stabilità vengano utilizzati per riempire le casse vuote del Sud e appianare i loro debiti con le loro imprese".

La proposta di Caldoro viene definita dal presidente trevigiano "vergognosa, come è vergognoso che si permetta di fare questo genere di politica da una parte d'Italia a cui da sempre manca trasparenza e virtuosità".

"E ora dopo avere dissipato le loro risorse e sappiamo come – rincara la dose Muraro – secondo Caldoro è ancora una volta il Nord produttivo e del sacrificio che deve assistere la parte 'monca' del Paese. Parla di 'liquidita' nazionale’ e 'sistema nazionale' che deve far fronte ai loro problemi, come se noi non ne avessimo!".

"Noi i nostri debiti li paghiamo di tasca nostra, mentre Caldoro ci considera un salvadanaio probabilmente a fondo perduto", continua.

"Paradossalmente, lo abbiamo detto più volte, noi i nostri soldi non li possiamo spendere – conclude Muraro – perché parte dell'Italia gestendo male le proprie risorse ha determinato l'innalzamento del debito pubblico in maniera spropositata, senza una coscienza per il bene comune e del proprio Paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tesoreria unica, Muraro: “Caldoro vuole scippare i nostri soldi”

TrevisoToday è in caricamento