rotate-mobile
Politica

Ordinanza Pam: “Impedire a un supermercato di non vendere alcolici è una fesseria"

Mario Conte, capogruppo della lega Nord in consiglio comunale: “Mi chiedo come faccia il Sindaco a tollerare queste dosi di assurda e incompetente improvvisazione che Grigoletto infligge alla città"

TREVISO “Ormai per commentare le iniziative del vice sindaco resta solo la celebre battuta del ragionier Fantozzi”. Lo ha detto oggi Mario Conte, capogruppo della lega Nord – Liga Veneta in consiglio comunale. “Mi chiedo come faccia il Sindaco a tollerare queste dosi di assurda e incompetente improvvisazione che Grigoletto infligge alla città. Il provvedimento sulla vendita degli alcolici, scritto in quella maniera, è una mostruosità giuridica costruita su un ammasso di stupidaggini. Il problema dei giardini di S. Andrea, così come di tante altre parti della città, è di ordine pubblico e di sicuro non contribuisce la modalità con cui questa Giunta ha deciso di sottostare ai diktat del governo sull’accoglienza dei cosiddetti profughi. Grigoletto invece di intervenire con decisione e risolutezza sceglie la strada dei provvedimenti farsa che servono solo a riempire le pagine dei giornali locali”.

“Impedire a un supermercato di vendere solo alcolici è una fesseria. La questione andava affrontata sul nascere e invece Grigoletto ha minimizzato per non sentirsi criticato nel suo essere un assessore alla sicurezza impalpabile e del tutto incapace di capire la realtà che lo circonda". “Vogliamo risolvere la questione? Serve una massiccia presenza di forze dell’ordine che sorvegli le aree, che faccia sgomberare i balordi e ponga in essere vere azioni di contrasto al piccolo spaccio che vede sempre più spesso protagonisti gli immigrati, oggi più che mai, per numero di sbandati e caratteristiche della criminalità, si rende necessario il supporto alle forze dell'ordine da parte dell'Esercito. Non serve una ordinanza cervellotica, occorre buon senso”

“Siamo stanchi di un assessore altezzoso, inutilmente gradasso nei suoi atteggiamenti, incapace di riconoscere le proprie responsabilità. Se i parchi pubblici sono infestati di balordi è colpa delle opposizioni, se i condizionatori nei centri per anziani sono rotti è colpa degli anziani. Ma dove vogliamo andare con amministratori così? Abbiamo bisogno di competenza, non di arroganza. C’è urgenza di mettere in sella persone che, come  ha sempre fatto Gentilini, si mettano dalla parte dei cittadini, che conoscano la città, che sappiano affrontare i problemi con coraggio e dicendo le cose come sono. Pensare di sanare la situazione dell’area intorno al Pam di Piazza Borsa impedendo al supermercato di vendere “solo” alcolici è una cosa talmente ridicola che può essere commentata solo con battute da osteria. Chiedo al Sindaco cosa aspetti a mandare a casa questo assessore che ha scambiato il suo ruolo per un titolo nobiliare. Caro Grigoletto, serve autorevolezza per essere un autorità. Altrimenti si fa solo ridere o come in questo caso si fa solo piangere”.

Infine un'appunto in merito alle dichiarazioni lette a riguardo del Parco La Madonnina, contrariamente a quello che sostiene il vice sindaco ho personalmente contattato numerose volte le forse dell’ordine così come è stato fatto innumerevoli volte dai residenti della zona, si è tenute persino assemblea straordinaria per discutere del problema e questi fatti sono stati portati all’attenzione del Consiglio Comunale. La Lega ha sollecitato interventi, presentato mozioni, richiesto di estendere l’ordinanza antidegrado. E Grigoletto cosa fa? Da la colpa alle opposizioni. Ridicolo, che si dimetta subito”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanza Pam: “Impedire a un supermercato di non vendere alcolici è una fesseria"

TrevisoToday è in caricamento