A Treviso in arrivo 2,5 milioni per gli impianti sportivi

Il parlamentare veneto D’Incà (M5S): «Così rigeneriamo le aree in maggiore difficoltà». Fondi distribuiti a Cimadolmo 458mila, Codogné 497mila; Oderzo 500mila, San Vendemiano 194mila, San Vendemiano 414mila, San Vendemiano 500 mila, Treviso 104mila

Federico D'Incà

«Con i fondi messi a disposizione per le periferie e per le aree sportive vogliamo dare una risposta chiara ed efficiente che dimostra la nostra attenzione nei confronti dei territori in maggiore difficoltà». Esprime soddisfazione Federico D'Incà, deputato del Movimento 5 Stelle, in seguito alla pubblicazione della graduatoria degli interventi ammessi al finanziamento a valere sui fondi del Bando Sport e Periferie della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Si tratta di uno strumento ideato per finanziare la realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi nelle aree svantaggiate e nelle periferie urbane del Paese.

«Al Veneto -spiega il deputato del M5S- andranno in totale circa 5,8 milioni di euro, di cui oltre 2,5 milioni per la provincia di Treviso». Di seguito gli importi finanziati nella provincia di Treviso: Cimadolmo 458 mila; Codogné 497 mila; Oderzo 500 mila; San Vendemiano 194 mila; San Vendemiano 414 mila; San Vendemiano 500 mila; Treviso 104 mila. «È una buona notizia per il territorio, in particolare per tutti quei comuni che potranno realizzare interventi sulle strutture e sugli impianti esistenti, oltre a costruirne di nuovi. Non vogliamo lasciare indietro nessuno e, grazie allo sport, l'inclusione sociale del territorio si può rafforzare»: conclude D'Incà.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: tre giorni di feste e divertimento

  • Camionista trovato morto nel parcheggio del centro commerciale Arsenale

  • Autotreno pieno di ghiaia si ribalta in strada: traffico in tilt

  • Camper sbanda e distrugge una balaustra del ponte di Vidor: gravi disagi al traffico

  • Lutto nel mondo del Prosecco: Orfeo Varaschin muore a 50 anni

  • Come pulire la lavatrice: consigli per farla tornare come nuova

Torna su
TrevisoToday è in caricamento