rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Le proposte della giunta: piano parcheggi e rateizzazione Tares

Al secondo incontro ufficiale tra amministratori, all'ordine del giorno la riconversione dei carico-scarico in parcheggi a disco orario o a pagamento e la possibilità del rinvio della Tares

Alla seconda riunione della giunta comunale di Treviso, all’ordine del giorno la rivisitazione del piano parcheggi e l'accelerazione del processo di informatizzazione dei dati del patrimonio comunale insieme all'implementazione del sito web.

Per quanto riguarda il piano parcheggi in città, nei prossimi giorni il vicesindaco Roberto Grigolettoincontrerà i rappresentanti delle associazioni di categoria per un consulto: “Discuteremo della riconversione degli stalli carico-scarico in parcheggi per lo più a disco orario e altri a pagamento – commenta Grigoletto – Questa è solo la prima fase di un progetto più ampio di ripensamento della sosta in città, in vista anche della progressiva pedonalizzazione del centro storico”.

Il nuovo piano parcheggi entrerà in vigore a gennaio 2014 grazie alla disponibilità dei fondi europei.

Sull’altro punto all’ordine del giorno, l’informatizzazione dei sistemi, l'assessore al bilancio Alessandra Gazzola ha espresso l'esigenza di accelerare la gestione informatica dei dati da parte di tutti gli uffici comunali.

 Il primo passaggio riguarderà la predisposizione di un sistema informatico per la gestione delle informazioni relative al patrimonio comunale. “Ciò consentirà a tutti gli uffici una maggiore verificabilità dei dati, ma anche un maggiore controllo” sottolinea Gazzola.

Tra le proposte avanzate dallo stesso assessore, anche la possibilità per i cittadini di posticipare la scadenza del pagamento della prima rata della Tares al 31 ottobre. In base a quanto riferito dalla Gazzola, il pagamento della tassa comunale sui rifiuti e i servizi potrebbe avvenire in tre rate (31 ottobre, 31 novembre e 31 dicembre) anziché secondo le due precedentemente applicate (30 settembre, 30 novembre).  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le proposte della giunta: piano parcheggi e rateizzazione Tares

TrevisoToday è in caricamento