rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

La Provincia approva il rendiconto 2018 e la variazione di bilancio

L’esercizio 2018 si chiude con un avanzo di amministrazione libero di circa 7 milioni di Euro che viene destinato alla riduzione del debito

Il Consiglio Provinciale ha approvato il rendiconto della gestione per l’esercizio 2018 e la variazione di bilancio. Sulla proposta è stato acquisto il parere favorevole, espresso all’unanimità, dell’assemblea dei Sindaci. L’esercizio 2018 si chiude con un avanzo di amministrazione libero di circa 7 milioni di Euro che viene destinato alla riduzione del debito, allo scopo dichiarato e condiviso da tutti i Sindaci di liberare risorse per il prossimo anno, per dare risposte alle aspettative dei Comuni, in particolare per gli interventi sulla viabilità provinciale e sull’edilizia scolastica.

«La Provincia -ha dichiarato il Presidente Marcon- sta ripartendo; stiamo gettando le basi solide per poter finalmente programmare per i prossimi anni, dopo aver subito tagli indiscriminati che ci hanno costretto a versare allo Stato, dal 2013 al 2018, ben 158 milioni di Euro. Grazie al contributo pluriennale previsto nella Legge di bilancio 2019 ed alle scelte oculate di gestione finanziaria, oggi possiamo dire di essere nelle condizioni di poter progressivamente rimediare, nei prossimi esercizi, alle carenze che si sono determinate». Dai Sindaci intervenuti si è preso atto della mutata situazione ed è emerso un pieno sostegno alle scelte che sono state illustrate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia approva il rendiconto 2018 e la variazione di bilancio

TrevisoToday è in caricamento