rotate-mobile
Politica Montebelluna

L'appello di Scarabel (M5S): “Fate causa a Veneto Banca e chiedete risarcimento"

A Montebelluna ci sono ben 4 mila soci derubati, a Cornuda una vera ecatombe: una famiglia su quattro ha perso i risparmi di una vita, 30 milioni in tutto in un paese di 6 mila anime

TREVISO Dopo la notizia sulla svalutazione delle azioni di Veneto Banca a 10 centesimi, Simone Scarabel consigliere regionale del M5S commenta i dati del trevigiano e fa un appello agli azionisti. Scarabel spiega: “A pagare per l'avidità di Veneto Banca sono stati soprattutto cittadini veneti e della nostra provincia di Treviso.  Per esempio a Montebelluna ci sono ben 4 mila soci; a Cornuda una vera ecatombe: una famiglia su quattro ha perso i risparmi di una vita, 30 milioni in tutto in un paese di 6 mila anime.

Ieri, col mio collega Berti abbiamo chiesto le dimissioni dei vertici di Banca D'Italia: dove erano quando succedeva tutto questo, invece di vigilare? Ma oggi mi voglio rivolgere alla parte debole di questa storia, agli azionisti che hanno perso tutto”.

L'appello di Scarabel: “Denunciate la banca e chiedete un risarcimento!  Su 220 mila solo 8 mila, hanno fatto azioni per riavere indietro i loro soldi. Questo non va bene. Le associazioni che insieme a noi lottano al vostro fianco sono pronte ad aiutarvi in questa impresa che possiamo vincere. Contattatele, oppure scrivete a noi e vi metteremo in contatto con loro. Ma fate qualcosa, chi ha sbagliato deve pagare!”

La strategia di Scarabel: “Se Veneto Banca si vedrà arrivare richieste di risarcimento in massa sarà costretta ad avviare con urgenza una seria procedura di conciliazione, cosa che sta evitando in tutti i modi. Non conviene all'istituto impantanarsi in lunghe cause che perderà di sicuro, dato che gli azionisti non sono stati informati adeguatamente e con tutta la verità sui propri investimenti”, conclude il consigliere regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appello di Scarabel (M5S): “Fate causa a Veneto Banca e chiedete risarcimento"

TrevisoToday è in caricamento