rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Franco Conte: "Per candidatura Unesco delle colline del Prosecco straordinaria azione sinergica"

Il senatore trevigiano di Area Popolare: "A beneficiarne sarà non solo il Nostro celebre nettare ma tutte le prerogative che caratterizzano l’area, ricca di beni monumentali, di luoghi storici, di iniziative e manifestazioni"

TREVISO “E’ una giornata decisiva quella di domani che si auspica premi una straordinaria azione sinergica che ha visto lavorare assieme comuni, produttori, associazioni ambientalistiche  e di categoria per portare le colline del Prosecco alla candidatura Unesco. Finalmente si è riuscito a fare rete come in rari casi abbiamo visto in passato". A dirlo è il Senatore Conte (AP) alla vigilia della riunione della Commissione nazionale Unesco che poi deciderà se la candidatura potrà essere inviata a Parigi per la decisione finale.

"Cosa vuol dire diventare patrimonio Unesco per le colline del Prosecco? A beneficiarne sarà non solo il Nostro celebre nettare ma tutte le prerogative che caratterizzano l’area, ricca di beni monumentali, di luoghi storici, di iniziative e manifestazioni; insomma sarebbe proprio una buona notizia per il territorio e il volano economico che si svilupperà” chiuDe Conte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franco Conte: "Per candidatura Unesco delle colline del Prosecco straordinaria azione sinergica"

TrevisoToday è in caricamento