rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Dalla Cina al Sant'Artemio, la visita dell'assessore Han Chao

L'amministratore di Dalian, nella regione di Liao Ning nel nordest del Paese, ha incontrato il collega Michele Noal, il sindaco di Giavera del Montello, Fausto Gottardo, e Stefano Zanatta presidente di Confartigianato AsoloMontebelluna.

Visita dall'Estremo Oriente, giovedì, a Treviso.

Al Sant'Artemio l’assessore provinciale Michele Noal, il sindaco di Giavera del Montello, Fausto Gottardo, e Stefano Zanatta presidente di Confartigianato AsoloMontebelluna hanno ricevuto Han Chao, assessore alla cultura di Dalian, città di oltre 7 milioni di abitanti nella regione di Liao Ning, nel nordest della Cina, presidente dell’ente Fiera e imprenditore di successo.

Han Chao ha iniziato a Treviso il suo tour economico-istituzionale in Veneto, alla ricerca di aziende che presentino una produzione di altissima qualità, per invitarle a esporre la propria produzione all’annuale Fiera di Dalian che si terrà tra il 14 e il 18 settembre e che l’anno scorso ha registrato oltre 100mila visitatori.

“Per i prodotti del made in Italy, apprezzatissimo e ricercatissimo in Cina - ha spiegato ai suoi interlocutori Han Chao - sono a disposizione oltre 60mila metri quadri che spero vengano riempiti con i migliori prodotti dell’Italia dal vino, ai prodotti alimentari, all’abbigliamento, alla pelletteria, agli oggetti di design, dalle lampade ai mobili ed all’arredamento in genere. In pratica tutte quelle produzioni che racchiudono una storia produttiva: la creatività del progetto, la scelta del materiale più adatto e la cura artigiana dei dettagli nella produzione".

"Abbiamo culture molto diverse - ha concluso - ma proprio per questo possiamo fare molti passi per approfondire la reciproca collaborazione. Venite a vedere la Fiera e ve ne renderete conto”.

Dialogare con realtà come queste è un'opportunità per le nostre piccole e medie imprese – ha commentato l'assessore Noal – e sopratutto è l'occasione per promuovere i prodotti trevigiani in una città da 7 milioni di abitanti”.

Un gruppo di piccole imprese trevigiane si sta già organizzando per partecipare alla Fiera di Dalian e allestire uno show room permanente in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Cina al Sant'Artemio, la visita dell'assessore Han Chao

TrevisoToday è in caricamento