A Volpago nasce il movimento "Associazione Sovranazionale Popolo Veneto"

"L`Associazione - hanno detto i responsabili del movimento - è sovranazionale perché è necessario creare un network, una rete internazionale di veneti che condividono cultura, prospettive economiche, storia, visione del futuro"

Un momento della serata

VOLPAGO DEL MONTELLO Martedì sera, presso la Sala Convegni Sen. Luigi Pastro, si è tenuta a Volpago la serata di presentazione di A.S.P.V. (Associazione Sovranazionale del Popolo Veneto) alla presenza del presidente del Consiglio Regionale Ciambetti, del Consigliere Regionale Barbisan, di numerosi sindaci del territorio, di associazione culturali, sociali e sportive di tutto il Veneto, di Trieste, degli Stati Uniti e della Danimarca. 

L'associazione, rappresentata nelle figure del Segretario Generale dal dott. Alessandro Mazzochel e del Presidente da Renato Povelato, mira a creare un collegamento culturale, sociale ed economico fra tutti coloro che si sentono veneti nel mondo.  Si è così parlato di Europa dei popoli, di storia, di lingua, di crisi delle banche, di sussidiarietà, di cultura, di referendum sull'Autonomia e di rappresentanza in sede ONU. Strumento indispensabile per attuare queste finalità il sito internet: www.aspveneto.org aperto ai contributi di tutti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"L`Associazione - hanno detto i responsabili del movimento - è sovranazionale perché è necessario creare un network, una rete internazionale di veneti che condividono cultura, prospettive economiche, storia, visione del futuro. La nostra è perciò una Associazione che vuole essere un tramite per rinsaldare, valorizzare o costituire i legami di tipo sociale, culturale ed economico fra tutti i veneti nel mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zaia getta acqua sul focolaio: «Contagi non ripresi. Ordinanza non sarà più restrittiva»

  • Zaia, nuova ordinanza: «Doppio tampone per i lavoratori che tornano in Veneto»

  • Positivo al virus in piscina: tutti negativi i tamponi fatti dall'Ulss 2

  • Nuovi contagi da Coronavirus nella Marca: in tre positivi al test sierologico

  • Ecco negozi trevigiani che effettuano la consegna della spesa a domicilio

  • Sbaglia il tuffo da un pontile di Jesolo: grave un 19enne, rischia la paralisi

Torna su
TrevisoToday è in caricamento