rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Salute Sant'Ambrogio di Fiera / Via Sant'Ambrogio, 37

Gli alunni dell'istituto Coletti ringraziano con uno striscione il personale sanitario

Il banner, appeso davanti a Villa Carisi, è stato realizzato con i disegni dei bambini della Scuola primaria Carducci e con gli striscioni dei diversi plessi dell’IC 5 Coletti

E’ stato collocato nell'area esterna di Villa Carisi il banner realizzato dagli alunni dell'istituto comprensivo 5 Coletti di Treviso. «La realizzazione del banner – ha sottolineato la dirigente scolastica, Ada Vendrame - è un segno di profondo ringraziamento agli operatori sanitari  da parte dei nostri ragazzi. Tutti noi, alunni e famiglie, docenti e personale ATA, abbiamo potuto vedere lo straordinario impegno e la coraggiosa dedizione di medici, infermieri, tecnici e volontari, in questo difficilissimo periodo nel quale siamo stati colpiti dall’emergenza».

«Agli alunni del Comprensivo 5 Coletti – ha commentato il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi – va il nostro più sentito ringraziamento per questo importante gesto di vicinanza nei confronti dei nostri operatori, doppiamente importante perché arriva da bambini e ragazzi. La loro sensibilizzazione su temi quali la malattia e la gratitudine è molto importante e con questo gesto l’I.C. si è confermata scuola attenta nei confronti dei temi educativi e del territorio”. Il banner è stato realizzato con i disegni dei bambini della Scuola primaria Carducci e con gli striscioni dei diversi plessi dell’IC 5 Coletti. 

I lavori realizzati dagli alunni in questo periodo possono essere visualizzati al seguente link 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli alunni dell'istituto Coletti ringraziano con uno striscione il personale sanitario

TrevisoToday è in caricamento