rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Salute Castelfranco Veneto

Giornata internazionale dell'ostetrica: grande festa al San Giacomo

Domenica 5 maggio due ore di incontri con le ostetriche e anche con il gruppo babywearing di Castelfranco Veneto. Un appuntamento da non perdere per festeggiare un'occasione speciale

“Le ostetriche a difesa dei diritti delle donne”: è questo lo slogan scelto per la Giornata Internazionale dell'Ostetrica, che si celebrerà  anche a Castelfranco Veneto il prossimo 5 maggio.

Le ostetriche dell'ospedale San Giacomo saranno liete di accogliere le future mamme e i famigliari dalle ore 10.30 alle 12.30 al 9° piano dell'ospedale. Una iniziativa tesa a promuovere la figura dell'ostetrica e il suo ruolo nell'ambito della salute femminile e familiare. Si svolgeranno degli incontri conoscitivi  per accogliere, sostenere e accompagnare le future mamme nell'avventura della nascita, nell'allattamento e gestione dei primi giorni. Le mamme e neomamme potranno, invece, portare anche i piccoli per incontrare il gruppo Babywearing di Castelfranco. Il Babywearing, cioè il “portare i bambini addosso” con fasce o altri supporti porta bebè, non è soltanto un modo comodo di trasportarli. Si tratta, in primis, di una pratica antica e da sempre usata in molte culture nel mondo per spostarsi insieme ai propri bambini in modo pratico e sicuro. Ma oggi rappresenta anche una vera e propria modalità di cura e maternage adatta a crescere i propri bambini. Modalità che, qui in occidente, nell'ultimo decennio sta godendo di una riscoperta e di una decisa rivalutazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata internazionale dell'ostetrica: grande festa al San Giacomo

TrevisoToday è in caricamento