Imoco Volley scende in campo per la prevenzione contro il cancro

"Batti il cancro, fai lo screening". E' questo l'appello lanciato dalle Pantere di Conegliano, insieme all'Ulss 2, nella nuova campagna di prevenzione. Hill prima testimonial

Domenica c'è stata l'attesa presentazione della nuova squadra, in piazza Cima a Conegliano, oggi (lunedì 23 settembre) è un giorno importante per l'avvio della campagna 2019/2020 a sostegno degli screening oncologici. 

Imoco Volley Conegliano, conferma la propria sensibilità anche in ambito extra sportivo, scendendo nuovamente in campo, a fianco dell'Ulss 2, come testimonial delle campagne di prevenzione: la prima testimonial della nuova stagione sarà l'amatissima Kimberly Hill. La collaborazione tra Imoco Volley e Ulss 2 rientra nell'ambito di una partnership avviata già da alcuni anni, volta alla massima sensibilizzazione nell'ambito della prevenzione. Lo screening, completamente gratuito, è rivolto alla popolazione di età compresa nelle fase giudicate a maggior rischio: gli accertamenti proposti hanno l'obiettivo di individuare la presenza dell’eventuale malattia nelle fasi iniziali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tumore incurabile, il sorriso di Giorgio De Longhi si è spento a 57 anni

  • Diabete e festività: come scegliere i cibi senza rinunce

  • Incidente in motorino, Roberto Artuso muore dissanguato in Congo

  • Legato in un bosco e picchiato per vendetta: nei guai anche un'influencer trevigiana

  • Picchia un bambino per rubargli la borsa della madre: panico fuori dall'asilo

  • Tumore incurabile, papà Fabio muore in pochi mesi a 51 anni

Torna su
TrevisoToday è in caricamento