rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Salute Tarzo / Via La Corona, 45

Manovre salvavita in età pediatrica: se ne parla all'Auditorium Prealpi di Tarzo

Importante convegno organizzato per la serata di venerdì 21 settembre. L’evento a ingresso gratuito è stato voluto da Active Studio in collaborazione con l’associazione Noi x Noi

TARZO Manovre salvavita: un tema sempre attuale per la salute che sarà al centro di un importante evento gratuito di prevenzione in programma nella nostra provincia.

L’appuntamento è per venerdì 21 settembre alle ore 20 all’Auditorium Prealpi di via La Corona 45 a Tarzo. L’incontro, promosso da Active Studio di Marta Battaglia con la collaborazione dell'Associazione di Mutuo Soccorso NoixNoi di Tarzo con la Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi, sarà dedicato alle manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica. Il corso, completamente gratuito, è aperto a tutti i cittadini e rivolto in particolare a genitori, nonni, baby sitter, insegnanti, educatori e tutti coloro che desiderano apprendere le manovre salvavita in caso di soffocamento in età pediatrica. I posti disponibili sono 200, è prevista l’iscrizione obbligatoria compilando l’apposito modulo di adesione sul sito https://www.salvaunbambino.it/corsi-ed-eventi/102422 . La serata, della durata complessiva di due ore, si suddividerà in una prima parte teorica seguita da una seconda parte pratica, con esercitazioni e l’ausilio di appositi manichini. Tra gli argomenti trattati: cenni di anatomia e fisiologia dell’apparato respiratorio, la catena della sopravvivenza in età pediatrica, la prevenzione del soffocamento a tavola, le buone pratiche per il sonno sicuro, l’ostruzione delle vie aeree nei bambini e nei lattanti e la risoluzione del soffocamento. Per maggiori informazioni contattare lo Studio Active di Conegliano al numero 3472644829 o scrivere un’email al seguente indirizzo activestudio.formazione@gmail.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovre salvavita in età pediatrica: se ne parla all'Auditorium Prealpi di Tarzo

TrevisoToday è in caricamento