Distretto di Treviso: i referti di Radiologia si potranno scaricare online

Importante novità per gli ospedali del distretto sanitario trevigiano. Ai risultati delle analisi del sangue e dei test in laboratorio si aggiunge il reparto di Radiologia

Il servizio di refertazione online dell’Azienda Ulss 2 garantisce oggi, oltre agli esami di laboratorio, la possibilità di scaricare online, per le strutture del distretto di Treviso, anche i referti degli esami di Radiologia: Rx, Tac, Risonanza Magnetica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il servizio di refertazione online ha il principale vantaggio di consentire all'utente di consultare, salvare e stampare i referti e le immagini diagnostiche di radiologia, direttamente dal proprio computer di casa, evitando di spostarsi fisicamente per il ritiro. La procedura di estrazione è simile a quella già attiva per i referti degli esami di laboratorio. Sul promemoria di appuntamento delle prestazioni radiologiche, viene stampato un codice identificativo di 16 caratteri alfanumerici da utilizzare per accedere al sistema di estrazione dei referti. Il servizio, disponibile per gli esami erogati presso le strutture del Distretto di Treviso, è accessibile dal sito dell’azienda https://www.aulss2.veneto.it/ nella sezione SERVIZI ON LINE, cliccando sull’icona “Ritiro Referti”. “Invitiamo tutti i cittadini  – raccomanda il direttore generale, Francesco Benazzi – ad utilizzare questo servizio online al fine di non doversi recare presso le strutture ospedaliere e sanitarie del territorio in questo momento in cui tutti dobbiamo, per quanto possibile, “stare a casa”».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borsa di cibo gettata tra i rifiuti: «Uno spreco che fa rabbia»

  • Malore improvviso durante la gita in bici: morto Carlo Durante, oro paralimpico nel '92

  • Camion carico di pollame finisce sulla pista ciclopedonale

  • Partita la maxi campagna vaccinale per 15mila ragazzi trevigiani

  • Schiacciato da un camion in rotonda, ciclista muore a 63 anni

  • Sequestrata dai Nas la casa di riposo “Home Claudia Augusta”

Torna su
TrevisoToday è in caricamento