rotate-mobile
Salute Montebelluna

Sportello allattamento attivo per 5 giorni all'ospedale di Montebelluna

Al punto nascita di Montebelluna l’incontro dedicato ai genitori. Open Space Ospedale di Montebelluna, venerdì 11 ottobre alle ore 14.30. Un aiuto molto importante per le neo-mamme

Torna la settimana mondiale dell'allattamento, la cui edizione 2019 ha come slogan “Potere ai genitori per favorire l’allattamento”. Estendere il sostegno a entrambi i genitori risulta infatti determinante affinché un momento così importante come l’allattamento possa diventare occasione di crescita per tutta la famiglia. In particolare, il Punto Nascita di Montebelluna, ostetricia e pediatria, nell’ambito di SAM 2019, dedicherà l'incontro mensile "Parto con te" al tema dell'allattamento. "Allattamento: momento d'amore" è il titolo dell'incontro che si svolgerà venerdì 11 ottobre, dalle 14.30 alle 17.30, presso l’open space dell’Ospedale di Montebelluna, che vedrà la partecipazione delle ostetriche del territorio e della coordinatrice Lucia Rampin. Interverranno: la dottoressa Debora Corazzin sui benefici dell'allattamento e la dottoressa Dina Tessariol sulle novità delle posizioni in allattamento.

Pinella Mancuso e la dottoressa Maria Grazia Salmeri, direttore di Ostetricia e Ginecologia del San Valentino, spiegheranno l’organizzazione del Punto Nascita di Montebelluna, dall’accoglienza al travaglio fino al parto e alle dimissioni. Un’occasione in cui le future mamme potranno effettuare una prova pratica, imparando le posizioni per l’allattamento, e visitare la sala parto. Inoltre, in concomitanza con SAM 2019, da lunedì 7 a venerdì 10 ottobre presso l’Ospedale di Montebelluna sarà attivo uno sportello allattamento in cui ostetriche, infermiere e pediatri saranno pronti a rispondere alle domande di tutte le famiglie, per aiutarle a vivere consapevolmente uno dei momenti più significativi dell’essere genitori. Lo sportello sarà aperto dalle 14 alle 15 nei locali del day hospital pediatrico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sportello allattamento attivo per 5 giorni all'ospedale di Montebelluna

TrevisoToday è in caricamento