rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scuola Centro

Collegio Pio X: porte aperte nel fine settimana

Scuola in crescita di proposte e di iscritti: il collegio trevigiano apre le sue porte agli studenti desiderosi di conoscere l'istituto scolastico e le sue numerose proposte

Ritorna il ‘Porte aperte’ del Collegio Pio X con il tema ‘Protagonisti del proprio tempo’, rivolto a giovani e famiglie. Sabato 27 ottobre dalle 14.30 alle 18 sarà possibile visitare la sede di Borgo Cavour e ricevere tutte le informazioni relative all’offerta didattica per scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola media, licei, Pio X International.

Studenti e docenti saranno presenti nelle diverse aule per illustrare i percorsi didattici e dare risposte ai quesiti che, come gli anni precedenti, anche quest’anno potranno essere numerosi. Il Collegio ha infatti arricchito la propria offerta formativa e i servizi agli studenti. Una caratteristica condivisa dai professori e dagli alunni è il particolare entusiasmo per essere partecipi ad un progetto di comunità scolastica in crescita. In controtendenza sugli altri istituti, il Pio X ha infatti raccolto per l’anno scolastico iniziato a ottobre più iscritti dell’anno precedente. All’Infanzia, Primaria e Media il numero degli iscritti ha raggiunto il ‘tutto esaurito’ dei posti disponibili, come l’anno precedente. Maggiori disponibilità invece c’erano ai licei, e qui le iscrizioni sono aumentate. Alla stessa ora del giorno dopo, domenica 28 ottobre, ‘Porte Aperte’ nella sede di Via Terraglio 39, Istituto Maria Bambina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collegio Pio X: porte aperte nel fine settimana

TrevisoToday è in caricamento