rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scuola Villorba

Borse di studio a Villorba, in tarda primavera le assegnazioni

Due nuove convenzioni con privati andranno ad arricchire il budget a favore degli studenti meritevoli residenti nel Comune. 22 mila euro l'importo complessivo dei premi

«Ammonta a 22 mila euro il budget complessivo per le borse di studio assegnate ai giovani meritevoli residenti nel Comune di Villorba. Di questa somma, 13 mila euro sono finanziati dall’amministrazione comunale per gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado - ha detto Francesco Soligo, assessore al sociale di Villorba - mentre è salito a 9 mila euro, con due nuove convenzioni, l’importo messo a disposizione dai finanziatori privati in accordo con il Comune, per le borse riservate ai giovani laureati».

Le due nuove borse di studio sono finanziate dall’associazione culturale la Brasseria Veneta (una borsa di studio di 400 euro a favore di lauree conseguite entro il 2017 in discipline scientifiche, tecnologiche ed economiche e da Carla Zanata (2 borse di studio da mille euro intitolate a Domenico Rizzotti, a favore di lauree conseguite sempre entro il 2017, in Medicina e Chirurgia e Giurisprudenza con tesi su diritto del lavoro, medicina legale, medicina del lavoro, tematiche relative alla sicurezza e tutela dei lavoratori). «L’assegnazione delle borse di studio , secondo i criteri ben noti che sono sempre consultabili nell’apposita sezione del sito del Comune - ha concluso Francesco Soligo - avverrà nel corso di una cerimonia che organizzeremo in tarda primavera. Ringrazio i nuovi mecenati e desidero citare chi già da anni si affianca al Comune nel premiare i giovani residenti nel territorio con la Borsa Ivano Pastro, la Borsa Amedeo Lovat, la Borsa Luigi Mazzocato, la Borsa Comunica, la Borsa Gruppo Bici in Viola e la Borsa Società Agricola Nonno Andrea».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse di studio a Villorba, in tarda primavera le assegnazioni

TrevisoToday è in caricamento