rotate-mobile
Segnalazioni Santa Maria del Rovere

Al Nasty Boy presentazione di "Semplice" nuovo disco dei Quarto Profilo

DOMENICA 21 FEBBRAIO AL NASTY BOY PRESENTAZIONE DI "SEMPLICE" NUOVO DISCO DEI QUARTO PROFILO

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Domenica 21 Febbraio con inizio alle ore 21.45 (tassativo) presso il Nasty Boys di via Pellicciaio 4 a Treviso, presentazione ufficiale del nuovo disco dei Quarto Profilo:"Semplice".

Si tratta dell'ottavo album registrato in studio dalla band, che ritrova in questo disco nuovi impulsi e nuove emozioni.

La matrice del disco è sempre quella rock, ma oltre alle chitarre gli arrangiamenti dei pezzi per la prima volta vedono la presenza di archi, tastiere e pianoforte. Le canzoni appaiono ricche di sfumature e sonorità che rimandano a band come Coldplay e Kings of Leon.

I testi rispecchiano i sentimenti di gioia, rabbia e amore che appartengono al quotidiano di tutti noi. L'anima poetica è sempre molto presente ma il linguaggio è quello di tutti i giorni.

Il disco è stato registrato tra i mesi di Luglio e Settembre 2015 presso il Virtual Studio di Andrea De Marchi.

Anche in questo lavoro i Quarto Profilo si avvalgono della collaborazione sia in studio che sul palco del chitarrista arrangiatore Carlo De Bei (Mango, Red Maldera e Carlito's). Nel disco ci sono altri ospiti importanti come Giorgio Fre' (The Ribrezzo) all'organo hammond e Simone Chivilò (produttore di Radiofiera e Massimo Bubola) che ha realizzato gli archi di "Meno male che ci sei".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Nasty Boy presentazione di "Semplice" nuovo disco dei Quarto Profilo

TrevisoToday è in caricamento