rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Segnalazioni

A Castelfranco Veneto il famoso Mercato del Forte: spazio alle eccellenze toscane

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Cachemire e sete, pellami e tessuti pregiati provenienti direttamente da Forte dei Marmi: domenica 24 Gennaio per la prima volta i colori e le atmosfere magiche della Versilia arrivano a Castelfranco Veneto (Treviso) con il Mercato del Forte, noto consorzio che riunisce i banchi del famoso mercato di Piazza Marconi, banchi che ogni fine settimana portano i loro prodotti in giro per l'Italia. Questo weekend sarà proprio la città castellana ad ospitare il Mercato del Forte, inclusi la contagiosa simpatia dell'accento toscano e le eccellenze made in Versilia: via allo shopping lungo le mura cittadine (da piazzetta XXIV Maggio fino all'incrocio con via Matteotti, passando per via Roma e via XXIX Aprile, dalle 8 alle 20) con tanti prodotti esclusivi e di altissima qualità, ma a prezzi da Mercato del Forte.
“Un grazie speciale alla
splendida Castelfranco Veneto - sottolinea il presidente del Consorzio Il Mercato del Forte, Nevio Lorenzoni – e a tutti quelli che vorranno venirci a trovare. Siamo felici di essere ospitati in questa bella città e speriamo che quello di domenica sia solo il primo di una lunga serie di appuntamenti. I nostri banchi rimarranno aperti tutto il giorno: un'intera giornata per immergersi nel fascino intramontabile della Versilia e delle nostre celebri boutiques a cielo aperto”.

Il Mercato del Forte nasce dall'intuizione di un gruppo di commercianti della Versilia, decisi a promuovere il loro territorio e le sue eccellenze portando i loro prodotti anche fuori dal territorio regionale, coniugando al concetto dello storico mercato, che si tiene nella piazza principale della città, un evento di rilievo nazionale e non solo. Intuizione fortunata, perché il successo del Mercato è cresciuto di anno in anno, ed ora i circa settanta espositori che ne fanno parte portano i loro prodotti e la qualità del made in Italy in giro per tutta la Penisola, in Austria ed in Svizzera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Castelfranco Veneto il famoso Mercato del Forte: spazio alle eccellenze toscane

TrevisoToday è in caricamento