Strategie di Negoziazione: al Cimba arriva il Prof. George Siedel (University of Michigan)

Formazione per i manager: ancora qualche giorno per iscriversi al corso di Negoziazione al Cimba di Paderno del Grappa

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Esistono soluzioni alternative alle controversie, che danno grande vantaggio competitivo alle persone ed alle organizzazioni coinvolte. Negoziare significa saper strutturare ed implementare una di queste opzioni, ed è un’abilità, particolarmente utile ai manager, che si apprende. CIMBA invita il prof. George Siedel, dell’Università del Michigan, uno dei massimi esperti a livello mondiale della materia, per un workshop operativo dal titolo “Negotiation and Dispute Resolution” che si terrà al campus di Paderno del Grappa (TV) nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30 gennaio, con  orario 9.30 – 18.00. Il corso si terrà in lingua inglese ed è aperto alla partecipazione di manager “esterni”, oltre che agli studenti full time del corso MBA (Master in Business Administration) e da quelli dell’Executive Program. Per informazioni ed iscrizioni, aperte ancora per qualche giorno, contattare cimba@cimba.it (0423.932120).

«In un mondo di organizzazioni con strutture appiattite, più informali, e nuove forme di partnership globali, essere un negoziatore efficace è fondamentale per il successo del manager, che diventa il vero fattore chiave per la creazione di nuovo valore per la propria organizzazione – afferma Cristina Turchet, CIMBA Executive Director. Nelle due giornate di workshop, con uno dei maestri di quest’arte, riconosciuto a livello internazionale, i partecipanti impareranno a negoziare sia con soggetti esterni, sia all’interno della propria azienda. Sarà interessante cambiare prospettiva, vedendo la negoziazione come un momento per porre le basi per una relazione a lungo termine, considerando anche come le differenze culturali influenzano gli stili di negoziazione. Quella che viene chiamata “cross cultural negotiation”, necessaria quando per ragioni di business si ha a che fare con persone di culture o nazionalità diverse, è particolarmente stimolante.»

Il professor George Siedel, della University of Michigan, è uno dei massimi esperti al mondo di strategia organizzativa, negoziazione e risoluzione delle dispute, materie che ha insegnato nelle migliori università degli Stati Uniti e in corsi di grande successo in tutto il mondo.

Torna su
TrevisoToday è in caricamento