rotate-mobile
Segnalazioni

Dalla Royal Opera House, "Frankenstein" in diretta al cinema

In arrivo “Frankenstein”, il capolavoro di Mary Shelley In diretta al cinema mercoledì 18 maggio alle 20.15 La nuova attesa produzione di balletto della Royal Opera House sarà proiettata live da Londra a Treviso presso The Space Cinema Cinecity Silea e Multisala Melies di Conegliano Veneto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

In arrivo "Frankenstein", il capolavoro di Mary Shelley

In diretta al cinema mercoledì 18 maggio alle 20.15

La nuova attesa produzione di balletto della Royal Opera House

sarà proiettata live da Londra a Treviso

presso The Space Cinema Cinecity Silea e Multisala Melies di Conegliano Veneto

La danza della Royal Opera House di Londra arriva nelle sale di tutta Italia con la prima mondiale di Frankenstein, il capolavoro gotico di Mary Shelley che sarà proiettato in diretta dal prestigioso teatro inglese mercoledì 18 maggio alle 20:15 distribuito da QMI/Stardust.

Il celebre romanzo dell'autrice britannica si trasforma in balletto nella nuova produzione del Royal Ballet, firmata dal giovane e talentuoso coreografo Liam Scarlett e con Laura Morera, Federico Bonelli e Steven McRae nei ruoli dei protagonisti. Scarlett ha scelto il compositore Lowell Liebermann perché componesse una musica nuova, creata ad hoc per il suo inedito, appassionante balletto.

"La maggior parte delle persone ha una visione molto preconcetta di Frankenstein - racconta il coreografo - e non molti conoscono la storia in profondità. Io vedo la creatura di Mary Shelley come un bambino: non può parlare, non sa camminare ed è alla ricerca di qualcuno che lo guidi e lo ami. E' una creatura vulnerabile abbandonata da suo "padre", e quello che innesca la terribile catena di eventi della storia non è altro che la sensazione molto umana di sentirsi mancare la terra sotto i piedi".

La ROH Live Cinema Season permette al pubblico di tutto il mondo di assistere nella sala cinematografica più vicina a casa ai prestigiosi spettacoli in scena al Covent Garden. In Italia, la distribuzione della stagione live al cinema è a cura di QMI Stardust. Le proiezioni nei cinema sono arricchite da interviste e filmati dietro le quinte dei protagonisti della Royal Opera House e l'interazione con gli spettatori continua grazie al live twitting sul grande schermo.

Costo biglietto: 15-10 euro

Per l'elenco completo dei titoli e delle sale coinvolte: www.rohalcinema.it

Pagina facebook: https://www.facebook.com/royaloperahousealcinema

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Royal Opera House, "Frankenstein" in diretta al cinema

TrevisoToday è in caricamento