rotate-mobile
Segnalazioni

"Il triangolo dell'intimità coniugale": incontro per 'rottamare il malessere'

Incontro stasera per coppie. La relatrice Goretta Scandiuzzi, affiancata dalle insegnanti dell'Iner, parlerà di affettività e sessualità.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

"Rottamiamo il malessere", stasera alle ore 20,30 incontro al Centro della Famiglia

Il triangolo dell'intimità coniugale

Il benessere nasce dalla consapevolezza di poter chiamare alla vita un figlio

Stasera, giovedì 10 marzo alle ore 20,30 il ciclo degli incontri "Rottamiamo il malessere" promossi dal Centro della Famiglia di via San Nicolò a Treviso entra nell'area sensibile della relazione di coppia, l'intimità, e lo fa sul tema: "Il triangolo dell'intimità coniugale", relatrice Goretta Scandiuzzi del Servizio regolazione naturale della fertilità. Sono varie le note dell'intimità della coppia, dall'armonizzazione della affettività alla generatività, ma la dominante è certamente la sessualità. E' quello il momento del maggior bisogno di un accompagnamento per poter affrontare i metodi naturali di regolazione della fertilità. Se ben conosciuti e adottati come stile, rappresentano una grande risorsa. Il metodo consente infatti di individuare nel ciclo femminile il periodo fertile ed i tempi non fertili, per la ricerca della gravidanza o per rinviare il concepimento. Diventano strumento e stile di vita per una intimità di coppia profonda. I metodi naturali rappresentano un modo nuovo di vivere la sessualità, perché ne rispettano tempi e natura. Rafforzano l'unità di coppia perché sono una scelta esplicita che coinvolge entrambi. Consentono all'uomo e alla donna di vivere in profonda sintonia con se stessi, con il proprio coniuge e con la natura e di vivere la scelta di chiamare alla vita un figlio o rinviare una gravidanza senza deleghe e senza manipolazioni.

La relatrice Goretta Scandiuzzi sarà affiancata da alcune insegnanti dell'Iner, l'Istituto per la regolazione naturale della fertilità che da decenni in Italia forma coppie insegnanti sull'argomento.

L'incontro, si svolge stasera alle 20.30 a Treviso nella Sala Convegni del Centro della Famiglia in via San Nicolò 60. Ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il triangolo dell'intimità coniugale": incontro per 'rottamare il malessere'

TrevisoToday è in caricamento