rotate-mobile
Segnalazioni

Visit Conegliano: la app per tablet e smartphone per visitare la città

E’ stata presentata martedì 15 marzo 2016 la APP Visit Conegliano, l'applicazione ufficiale del Comune di Conegliano disponibile per Android e iPhone su tablet e smartphone . Consente di essere sempre informati su news ed eventi e consultare le mappe della città. La App è scaricabile gratuitamente dagli store di riferimento.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

E' stata presentata martedì 15 marzo 2016 la APP Visit Conegliano, l'applicazione ufficiale del Comune di Conegliano disponibile per Android e iPhone su tablet e smartphone . Consente di essere sempre informati su news ed eventi e consultare le mappe della città. La App è scaricabile gratuitamente dagli store di riferimento.

Visit Conegliano è pensata per i cittadini, i turisti e più in generale per chi vuole visitare la nostra città per turismo, lavoro o studio. Offre le news del Comune, informazioni su Conegliano e sulla vita della città, incluso un calendario sempre aggiornato con eventi e mostre. Grazie alla geo-localizzazione, alle mappe e ai percorsi appositamente predisposti, è facile orientarsi e farsi guidare per raggiungere velocemente e con precisione i vari luoghi di interesse.

E' stata sviluppata su richiesta e in stretta collaborazione con il CED del Comune di Conegliano da Innov@ctors, una spin-off dell'Università degli Studi di Udine giovane e dinamica.

"La scelta di questo tipo di sviluppo dipende principalmente da due motivazioni - spiega l'assessore all'Informatizzazione del Comune di Conegliano Gianbruno Panizzutti - la prima è quella di poter intervenire direttamente e rapidamente con eventuali modifiche e/o implementazioni che dovessero rendersi di volta in volta necessarie, la seconda è che la App è collegata al database del sito internet del Comune di Conegliano e viene aggiornata automaticamente in funzione delle modifiche e implementazioni apportate al sito, con il doppio beneficio di un aggiornamento costante, automatico e a costo zero. Un particolare ringraziamento va, oltre al CED del Comune di Conegliano e a Innov@ctors che hanno seguito e sviluppato la App, anche al Centro di Formazione ENAIP di Conegliano con la quale stiamo predisponendo un accordo per una collaborazione continuativa relativamente allo sviluppo di percorsi enogastronomici, culturali e turistici. L'ENAIP, oltre a sviluppare alcuni percorsi a tema concordati di volta in volta con il Comune, ci coadiuverà anche nel controllo delle traduzioni in lingua per poter dare ai turisti stranieri in visita alla città e dintorni migliori e precise indicazioni sulle modalità e sui luoghi da visitare. Il primo percorso che ENAIP predisporrà sarà un percorso dedicato a Famiglie e bambini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visit Conegliano: la app per tablet e smartphone per visitare la città

TrevisoToday è in caricamento