rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Segnalazioni

XXIV edizione del "Mercatino dei ragazzi" a Conegliano: raccolti 16.400 euro

XXIV edizione Mercatino dei Ragazzi a Conegliano, raccolti 16.400 Euro - “Se ci credi la solidarietà è un gioco da ragazzi”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Si è svolta domenica 8 maggio 2016 lungo la via XX Settembre a Conegliano, la Ventiquattresima Edizione del Mercatino dei Ragazzi.

Un emozionante percorso educativo e di solidarietà promosso da Associazione Ancora, Amministrazione Comunale - Progetto Giovani - Informacittà-Informagiovani "C. Pavesi" e Operativa di Comunità Ulss 7.

Quest'anno hanno partecipato 66 gruppi per un totale di circa 500 ragazzi frequentanti le scuole elementari e medie di Conegliano che hanno messo a disposizione per la vendita i loro oggetti usati o realizzati artigianalmente, giochi, libri, fumetti, ecc..

I 16.400 Euro del ricavato delle vendite andranno a sostenere progetti di solidarietà rivolti ai Bambini e alle Famiglie di Conegliano.

L'Associazione Ancora ha infatti deciso in accordo con l'Amministrazione Comunale, di utilizzare l'intero ricavato per dare un aiuto concreto alle famiglie di Conegliano che a causa della crisi economica hanno maggiori difficoltà a fronteggiare le spese per la scuola, le attività sportive, il tempo libero dei propri figli. Grazie al Mercatino vengono infatti acquistati buoni pasto, libri di testo, quote di iscrizione per il doposcuola e si sostengono tante altre necessità che consentono ai ragazzi di crescere sereni.

"L'azione svolta dal Mercatino dei Ragazzi è duplice - spiega l'assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili del Comune di Conegliano Gianbruno Panizzutti - da una parte insegna ai nostri figli la nobile azione del riciclo e dall'altra l'altrettanto nobile azione della solidarietà. Quest'anno, per far loro meglio comprendere il concetto di solidarietà, verrà chiesto ai ragazzi di indicare un progetto sul quale orientare una parte del ricavato".

Alla manifestazione hanno contribuito molte associazioni di volontariato, tra le quali: Cavalieri dell'Etere, Carabinieri in Congedo, Pionieri Croce Rossa Italiana, Auser "Il Nettuno"- Banca del Tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XXIV edizione del "Mercatino dei ragazzi" a Conegliano: raccolti 16.400 euro

TrevisoToday è in caricamento