rotate-mobile
Sport

1° Bubble Football Day: a Paese il primo torneo di calcio “rimbalzato”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

PAESE Arriva dalla Norvegia il passatempo dell'estate 2015: si chiama Bubble Football ed è una divertente variante del calcio a 5. Si gioca avvolti da una bolla in gomma naturale trasparente del diametro di un metro e cinquanta (versione per adulti), da usare per giocare e "rimbalzare" addosso agli avversari senza il rischio di farsi male. Un passatempo divertente che si usa ovunque, in spiaggia, sull'erba, sui campi da calcetto o su quelli da tennis, palestre, d'estate o d'inverno.

Tre ragazzi trevigiani, Marco Venditti, Andrea Artuso, e Fabio Favaro hanno creato la Bubble Football Italia e stanno promuovendo questa nuova disciplina. Sono loro ad aver ideato il 1° Bubble Football Day, in programma sabato 16 maggio a Paese(TV). E' un torneo amatoriale aperto sino a 32 squadre: saranno allestiti quattro campi in contemporanea per gli oltre 150 giocatori previsti che si alterneranno in gara. Un divertimento da giocare e anche da vedere; il bubble football è per sua natura molto spettacolare, anche per questo sta conquistando tanti appassionati.

Sarà una intera giornata di festa, con stand enogastronomico, musica e lo spazio dedicato al Mini Bubblefootball per far giocare anche in bambini in sicurezza. Per i vincitori vino, cene, e ospitalità alberghiera, per festeggiare degnamente l'impresa; per tutti i partecipanti invece saranno attivati dei "fun incentive", sconti e promozioni per l'acquisto di beni o servizi delle aziende sponsor. C'è spazio anche per una campagna sociale: saranno infatti raccolti fondi per l'associazione Malati di Parkinsons di Treviso. Con una donazione di 5 euro, che sarà totalmente devoluta, si riceverà un coupon omaggio del valore di 8 euro per valido per un ingresso al Teatro Cinema Manzoni di Paese, da utilizzare assieme ad una persona pagante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1° Bubble Football Day: a Paese il primo torneo di calcio “rimbalzato”

TrevisoToday è in caricamento