rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

5° trofeo di nuoto “Andrea Montaño” - domenica 8 marzo 2015

Si terrà domenica 8 Marzo 2015 presso le Piscine Comunali “Chiara Giavi” di Montebelluna, la 5a edizione del Trofeo “Andrea Montaño”, il Meeting Interregionale di Nuoto FINP HF/NV (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico), per persone con disabilità fisica e visiva. Le squadre che si confronteranno in vasca dalle 9.30 alle 12.00 arrivano da tutto il Veneto ed Emilia Romagna per un totale di oltre 50 atleti.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Si terrà domenica 8 Marzo 2015 presso le Piscine Comunali "Chiara Giavi" di Montebelluna, la 5a edizione del Trofeo "Andrea Montaño", il Meeting Interregionale di Nuoto FINP HF/NV (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico), per persone con disabilità fisica e visiva.

Le squadre che si confronteranno in vasca dalle 9.30 alle 12.00 arrivano da tutto il Veneto ed Emilia Romagna per un totale di oltre 50 atleti.

  • Aspea Padova
  • ASD Sport Life Onlus di Montebelluna (TV)
  • Polisortiva Terraglio (TV)
  • Atletico Bologna
  • Rari Nantes di Marostica (VI)
  • S. Michele Verona
  • SSD Stella Marina di Arcade (TV)
  • Team Sport Isola di Isola della Scala (VR)

A fare gli onori di casa l'Associazione Sportiva Dilettantistica Sport Life Onlus di Montebelluna, promotrice dell'evento, che quest'anno ha inoltre l'opportunità di integrare le batterie delle gare con i ragazzi del "Gruppone" della Montenuoto.

Il Trofeo "Andrea Montaño" ha la particolarità di alternare a rotazione di anno in anno gli atleti partecipanti: nel 2014 infatti ad entrare in vasca sono stati i ragazzi con disabilità intellettiva, mentre quest'anno è la volta dei fisici.

Tra questi anche Giuseppe Cazzato, tesserato Sport Life che domenica scorsa, 1 marzo 2015, ha preso parte alla 12a edizione della Treviso Marathon, nella categoria "Diversamente Abili" con la sua hand bike, tagliando il traguardo con un tempo di 1:38:03 e classificandosi al 13° posto del suo girone.

È una gara aperta al pubblico e proprio per la sue caratteristiche merita un'importante partecipazione di tutta la cittadinanza e le autorità.

Il Meeting Interregionale FINP è un evento significativo per l'Ass. Sport Life Onlus in quanto è dedicato ad Andrea Montaño, volontario e tecnico dell'associazione venuto a mancare nel 2008 e alla sua famiglia, colpita recentemente dall'ennesimo lutto con la morte del fratello di Andrea, Luis, deceduto a causa della stessa malattia. La famiglia, sensibile ai problemi della disabilità, è sempre stata molto vicina alla realtà di Sport Life.

Come ogni anno, anche domenica 8 marzo sarà presente la madre, la signora Clelia Montaño.

Rita Lion

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5° trofeo di nuoto “Andrea Montaño” - domenica 8 marzo 2015

TrevisoToday è in caricamento