rotate-mobile
Sport

Nuovamente sul podio i ragazzi della banda giovanile di Villorba e Follina "Albino Gagno"

Valdagno, 4 giugno 2016 - La Banda Giovanile di Villorba e Follina conquista un prestigioso secondo posto al Concorso Nazionale per Bande Giovanili "A Prima Vista". Un altro brillante risultato dopo il Terzo Posto conseguito al Concorso Internazionale per Bande Giovanili MusicUp dello scorso 17 aprile, al quale il Maestro Diretto re della formazione, Monica Giust, è stato insignito del premio "Miglior Direttore".

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Dopo il podio conseguito al Concorso Internazionale MusicUp per Bande Giovanili, tenutosi lo scorso aprile a Udine, la Banda Giovanile "Albino Gagno" di Villorba e Follina, diretta dal M° Monica Giust, conquista un altro prestigioso risultato al 1° Concorso Nazionale per Bande Giovanili "A prima Vista".

Sabato 4 giugno, al Palalido di Valdagno (VI), con una splendida performance, si è aggiudicata il 2° posto nella categoria A (livello avanzato).

Oltre all'esecuzione del brano d'obbligo e di quello a scelta, la formazione giovanile si è brillantemente cimentata in un brano da eseguire a prima vista, originale particolarità di questo Concorso, dopo uno studio di appena trenta minuti.

Grande il consenso del pubblico e ottimo il riscontro da parte della giuria internazionale, composta dai Maestri Simon Perčič, Andrea Loss e Steno Boesso.

La Banda Giovanile di Villorba e Follina ha visto notevolmente crescere negli ultimi anni la qualità delle sue esecuzioni, nonché forti legami di amicizia e di sinergia tra i componenti delle due realtà musicali. Grande merito va attribuito alla passione e alla cura nella preparazione che il M° Monica Giust dedica agli organici da lei diretti. La sua professionalità e competenza le sono valse il premio come "Miglior Direttore" al Concorso MusicUp.

A questa formazione giovanile spetterà ora l'onore di aprire la 2^ Rassegna Bandistica villorbese "Bande sotto le Stelle", con un Concerto che si terrà Venerdì 17 giugno, alle ore 20.45, a Villorba, in Piazza Marcello Zago (già Piazza del Dominicale).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovamente sul podio i ragazzi della banda giovanile di Villorba e Follina "Albino Gagno"

TrevisoToday è in caricamento