rotate-mobile
Sport Nervesa della Battaglia

Sanè, a 15 anni dal Senegal all'Hellas passando per il Nervesa

Dopo nemmeno un anno nel settore giovanile biancoblu, il ragazzo giocherà per gli allievi nazionali degli scaligeri. Colpo anche per l'Udinese che tessera il '97 Gava dal Vittorio Falmec

NERVESA DELLA BATTAGLIA E' la storia dell'ultimo giorno di calciomercato estivo. A soli 15 anni, dopo un anno passato nel settore giovanile dell' Fc Nervesa, il senegalese Adama Sanè è stato acquistato a titolo temporaneo dall'Hellas Verona che lo inserirà ora nella squadra degli allievi nazionali.

La particolarità di questa storia però è che il ragazzo è arrivato in Italia direttamente dal Senegal solo ad ottobre scorso grazie alla mediazione del Presidente Sandri che lo ha fortemente voluto per la sua squadra di giovanissimi regionali, risultando anche decisivo per la conquista della Coppa Veneto e del campionato di categoria. Inoltre, ad essere determinante per la scelta del ragazzo, anche la partecipazione come titolare nella Rappresentativa Veneto dove a suon di gol ha portato il team alla finale poi persa a San Siro contro la Rappresentativa Friuli. 

Molte le squadre italiane che hanno da quel momento messo gli occhi sul ragazzo classe 2000, ma le avances e la forte tradizione giovanile degli scaligeri alla fine hanno avuto la meglio nel convincere il giovanissimo. "Ora per Adama si sono aperte le porte del calcio professionistico e da noi tutti parte un augurio perché sia solo l'inizio di una bella avventura sportiva" ha dichiarato un dirigente dell'Fc Nervesa "Tra le altre cose, voci degli addetti ai lavori dicono che Sanè non è il solo a interessare alle società professionistiche. Dopo gli ultimi sviluppi tutto il settore giovanile della società bianco-blu è sotto la lente d'ingrandimento dei talent-scout di tutte le società più quotate, cosa che ci onora e ci da orgoglio per il lavoro svolto negli anni". E' da segnalare inoltre che nell'ultima tornata del calciomercato conlcusasi lunedì alle 23, il Vittorio Falmec ha ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive dell'attaccante Andrea Gava, classe '97, all'Udinese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanè, a 15 anni dal Senegal all'Hellas passando per il Nervesa

TrevisoToday è in caricamento