rotate-mobile
Sport

Nuova vita per ben 8 Leoni: il Benetton Rugby perde diverse pedine importanti

Lasciano la squadra capitan Zanni, Dean Budd, Tito Tebaldi, Antonio Rizzi, Ian McKinley, Engjel Makelara, Marco Fuser e Nasi Manu

Il Benetton Rugby, dopo aver ufficializzato ad oggi 5 nuovi innesti, le estensioni contrattuali di ben 18 giocatori e 6 permit players sotto contratto, "saluta ed augura il meglio agli 8 atleti che si apprestano a lasciare il club in vista della prossima stagione sportiva". Nello specifico, si tratta di:  Dean Budd (seconda linea, 8 stagioni, 115 presenze, 70 punti), Marco Fuser (seconda linea, 8 stagioni, 119 presenze, 35 punti), Engjel Makelara (tallonatore, 3 stagioni, 25 presenze, 5 punti), Nasi Manu (terza linea, 3 stagioni, 14 presenze, 0 punti), Ian McKinley (mediano di apertura, 4 stagioni, 67 presenze, 223 punti), Antonio Rizzi (mediano di apertura, 2 stagioni, 24 presenze, 62 punti), Tito Tebaldi (mediano di mischia, 4 stagioni, 65 presenze, 54 punti) e il capitano Alessandro Zanni (seconda linea, 11 stagioni, 136 presenze, 55 punti) che, smessi i panni di giocatore, entrerà a fare parte dello staff dei preparatori fisici della prima squadra ricoprendo il ruolo di assistente. Gradi di preparatore fisico che Zanni avrà anche nelle giovanili biancoverdi.

Infine, il Benetton Rugby ha voluto precisare che alcuni degli atleti sopra menzionati, a discrezione del club ed in accordo con il singolo giocatore, qualora il Guinness PRO14 dovesse riprendere potrebbero essere coinvolti nelle ultime gare valide per la stagione sportiva 2019/20. Il Presidente Amerino Zatta ha comunqe voluto esprimere la gratitudine della società ai giocatori che lasceranno il club: “Grazie a tutti per il proprio apporto dimostrato in campo durante la permanenza tra le nostre fila, un contributo importante che ha permesso al club di crescere anno dopo anno. Un ringraziamento particolare va a Budd, Fuser e Zanni, i quali hanno trascorso una fetta considerevole della loro carriera vestendo i nostri colori ed aiutando il club a raggiungere i propri obiettivi. Dispiace doversi salutare così, al termine di una stagione interrotta a causa della difficile situazione che stiamo attraversando ma auguro a tutti il meglio per un futuro ricco di soddisfazioni”.

Alle parole del Presidente hanno fatto seguito quelle del direttore sportivo Antonio Pavanello: “Ringrazio tutti i giocatori che si apprestano a lasciare il club per gli anni trascorsi a Treviso e per il contributo fornito alla società al fine del raggiungimento degli obiettivi stagionali, augurando loro uno splendido prosieguo. Una menzione particolare è per Alessandro, Dean e Marco i quali hanno disputato oltre 100 presenze con la maglia biancoverde. In particolare per Zanni si aprirà un nuovo capitolo all’interno della nostra famiglia. Lo accompagneremo lungo il suo percorso di studi, inserendolo all’interno dello staff dei preparatori fisici della prima squadra e delle giovanili dando a lui la possibilità di imparare tanto e consci dell’importante esperienza che potrà mettere a disposizione del gruppo. Infine un saluto speciale va anche a Nasi che sin dal suo arrivo ha sempre dimostrato essere un vero 'Leone' dentro e fuori dal campo nonostante la vita l’abbia messo di fronte ad una dura sfida che da uomo forte ha superato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova vita per ben 8 Leoni: il Benetton Rugby perde diverse pedine importanti

TrevisoToday è in caricamento