rotate-mobile
Sport Centro / Borgo Giuseppe Mazzini

Treviso Marathon 2013, Zanardi inaugura il suo anno a Treviso

C'è anche Alex Zanardi tra i partecipanti alla decima edizione della Treviso Marathon. Il campione bolognese inaugurerà a Treviso il suo anno 2013

Dopo il successo delle Paralimpiadi di Londra 2012, Alex Zanardi è pronto a ripartire e lo farà domenica 3 marzo alla Treviso Marathon.

“E’ la tappa inaugurale di un’annata che culminerà in agosto con i Mondiali in Canada – spiega Zanardi - Mi aspetta una stagione intensa, con molte gare sia in Italia che all’estero. La concorrenza cresce, troverò avversari molto forti anche a Treviso. Le sfide mi piacciono, so che sarà un’edizione speciale della Treviso Marathon, una grande festa, io sono pronto”.

Il campione bolognese, pilota di F.1 e F.Cart vittima di un tremendo incidente in Germania nel 2001, ha scoperto l’handbike quasi per caso ed è stato amore a prima vista.

Nel 2010, in occasione della Settimana Tricolore di ciclismo, Zanardi ha conquistato il suo primo titolo italiano proprio sulle strade trevigiane. Poi sono venute la vittoria alla maratona New York e le tre medaglie (due ori e un argento) conquistati alla Paralimpiade di Londra.

Zanardi sarà al via della Treviso Marathon, da Ponte di Piave, per la terza volta. Nel 2010 gli fu fatale l’ultima curva: sbagliò traiettoria a poche decine di metri dal traguardo e l’errore gli tolse la possibilità di affrontare la volata finale. Ma l’anno successivo, invece, s’impose alla sprint in 1h03’01”, un tempo record.

Tra gli altri atleti al via, i tedeschi Vico Merklein, un argento nella categoria H3 dell’ultima Paralimpiade e Torben Bröen, quarto a Londra, oltre al francese Ludovic Narce e al norvegese Oivind Sletten.

Ma la Marca farà il tifo soprattutto per la più volte campionessa italiana Valeria Corazzin, di Spresiano, che promette emozioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Marathon 2013, Zanardi inaugura il suo anno a Treviso

TrevisoToday è in caricamento