rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Monigo

Non c'è due senza tre, nuova amichevole per il Benetton Rugby il 6 agosto

La società ha annunciato di aver organizzato un incontro con il Bangor Rfc, oltre ai due già fissati con Vea Femi CZ Rugby Rovigo Delta (venerdi 23 agosto) e Petrarca Padova (venerdi 30 agosto)

Saranno tre e non due le amichevoli che vedranno impegnati i Leoni in agosto.

Benetton Rugby ha annunciato di aver ufficializzato un terzo incontro estivo, che aprirà i match del mese anticipando quelli già fissati con Vea Femi CZ Rugby Rovigo Delta (venerdi 23 agosto) e Petrarca Padova (venerdi 30 agosto).

I bianco-verdi scenderanno in campo il 6 agosto contro la formazione nord-irlandese del Bangor RFC, una squadra giovane, con un'età media di 25 anni, proveniente dalla contea di Down nel Nord Irlanda. Il Bangor ha vinto per due anni consecutivi il campionato nord-irlandese e la prossima stagione parteciperà all'All-Ireland League.

La società irlandese conta su un discreto settore giovanile e su tre formazioni Seniores di differente livello e da poco anche su una formazione femminile. Fondato nel 1885, il club ha iniziato ad intraprendere attività Seniores dal 1924 e gioca all'Upritchard Park, dal nome dello storico Chairman Joe Upritchard.

L'anno di maggior successo del Bangor è stato senz'altro il 1975, con le convocazioni per il Cinque Nazioni con la maglia dell'Irlanda dei giocatori Roger Clegg, Billy McCombe e Dick (Richard) Milliken, ad oggi il solo ed unico giocatore del Bangor convocato anche con i British and Irish Lions, per il tour in Sud Africa del 1974.

Tutti gli incontri dei Leoini si disputeranno alle 20:30 allo Stadio Monigo ed è previsto un biglietto di ingresso unico per la tribuna coperta al costo di 5 euro.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non c'è due senza tre, nuova amichevole per il Benetton Rugby il 6 agosto

TrevisoToday è in caricamento