rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Conegliano

Pallavolo, fitto calendario di impegni per l'Imoco Volley Conegliano

Dopo aver assistito al concerto dei Modà al Palaverde, le Pantere tornano a concentrarsi sulle sfide pre-campionato. Martedì sera contro Parenzo, giovedì contro le cinesi

Serata di relax e divertimento, lunedì, per l'Imoco Volley Conegliano. Messe da parte divise e palle, le Pantere si sono godute lo spettacolo dei Modà in casa, al Palaverde, con tanto di incontro con il leader Kekko, che ha ricevuto in dono una maglia della squadra autografata.

La parentesi di svago, però, è durata poco e già martedì le ragazze di coach Gaspari devono recuperare la concentrazione.

Alle 17 a Trieste, infatti, le aspettano le croate della squadra di Parenzo, che gioca in serie A1, per un'amichevole in attesa che inizi il campionato. E giovedì 10, per mantenere alta la tensione, il confronto sarà con l'estremo Oriente.

Il Palaverde ospiterà infatti la squadra cinese dello Zehijang Kaiyuan, in tournee in Italia e in Europa e una delle società di volley più importanti nel mondo sportivo femminile cinese. La squadra allenata da Wu Sheng ha un'età media molto giovane, di poco superiore ai 21 anni, ma molte delle sue giocatrici sono protagoniste con la nazionale, come il libero Shan, in campo alle Olimpiadi a Londra, la palleggiatrice Wang, l'opposta Qiu e la schiacciatrice Li. Per l'Imoco Volley Conegliano sarà un bel test anche in vista della Champions League.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, fitto calendario di impegni per l'Imoco Volley Conegliano

TrevisoToday è in caricamento