rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Conegliano / Viale Carducci

Arriva a Conegliano la 19ma Supercoppa Bilt Corriveloce

Arriva in centro a Conegliano la 19esima Supercoppa Bilt Corriveloce. La manifestazione si terrà domenica 6 ottobre dalle 16.30 in viale Carducci. I ragazzi tra i 6 e i 13 anni si sfideranno sui 60 metri

Torna il classico appuntamento che porta l'atletica in centro città. Nel pomeriggio di domenica 6 ottobre infatti i bambini animeranno l'evento organizzato dall'Atletica Silca Conegliano nel centralissimo viale Carducci.

La Supercoppa Bilt "Corriveloce", che ha carattere non competitivo, è aperta ai ragazzi e alle ragazze dai 6 ai 13 anni (nati negli anni dal 2007 al 2000). Possono partecipare gli alunni dalle scuole elementari e medie di Conegliano e di altri Comuni, non tesserati ad alcuna federazione sportiva e i tesserati di tutte le discipline sportive. Le batterie dei 60 metri prenderanno il via alle 16,30 e si concluderanno per le 18,30. A seguire le premiazioni, con in palio l'ambitissima Supercoppa Bilt che verrà consegnata ai più veloci (maschi e femmine) di ogni categoria (in base all'anno di nascita). Per tutti gli altri, fino a esaurimento scorte, in regalo la simpatica maglietta della manifestazione e il gustoso "pacco gara" Piovesana, storico partner della Supercoppa Bilt, che gode del patrocinio del Comune di Conegliano, della Fidal e dell'Us Acli.

"Seppure nel corso dell'anno organizziamo altri eventi nei quali hanno una loro importanza i risultati tecnici teniamo molto a questa manifestazione, tra l'altro sentita e partecipata con oltre 350 miniatleti solo l'anno - spiega il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin - la Supercoppa Bilt porta l'atletica in mezzo alla gente, nel viale centrale di Conegliano e permette un primo avvicinamento "semiagonistico" alla disciplina. Ci sono bambini magari alla prima esperienza con la velocità, ma che si divertono e passano un pomeriggio a cercare sì di correre più veloce dei coetanei e soprattutto a divertirsi. Perché prima di tutto lo sport deve essere sano divertimento".

Non resta dunque che correre a iscriversi gratuitamente: i più veloci ad aderire avranno in dono una maglietta. Per farlo basta telefonare ai numeri 0438-412124 e 3933889172, inviare una mail a segreteria@atleticasilca.it o presentarsi domenica fino alle 16 in viale Carducci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva a Conegliano la 19ma Supercoppa Bilt Corriveloce

TrevisoToday è in caricamento