rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Trevignano

Novità per l'atletica trevigiana: l'U.S. Trevignano entra nel corposo Team Treviso

Saranno 130 gli atleti delle categorie Allievi, Juniores, Promesse e Senior. L'obiettivo del sodalizio sportivo è quello di confermare, se non migliorare, il "bottino" del 2016

TREVIGNANO Inizia la seconda stagione di Team Treviso, che si presenta con un’importante novità: il sodalizio, nato lo scorso anno per iniziativa di tre importanti società trevigiane dell’atletica leggera come Gruppo Atletica Vedelago, Atletica Montebelluna e Atletica Sernaglia, si arricchisce della presenza dell’U.S. Trevignano, compagine impegnata principalmente nelle manifestazioni CSI e che, per quanto concerne la FIDAL, ha scelto di aderire a questo consorzio, portando così a 130 il numero di atleti delle categorie Allievi, Juniores, Promesse e Senior che gareggeranno con i colori arancioneri. Scelta di Trevignano che avvalora la bontà del progetto, dedito a dare vita ad una realtà che possa consentire a quanti più giovani possibile di coltivare la propria passione in un ambiente dove trovare opportunità, formazione e la competenza per coltivare le proprie potenzialità, crescendo prima come uomini e poi come atleti.

Dopo le già importanti soddisfazioni dello scorso anno, tra le quali l’argento per le Allieve nella Finale Interregionale, la stagione è iniziata nel migliore dei modi con l’attività invernale e le prime gare all’aperto, che hanno visto gli atleti di Team Treviso conquistare quattro allori regionali con le staffette Juniores ed Assolute, ed ambedue le squadre Allievi e Allieve di Prove Multiple in lizza per la qualificazione alla Finale Nazionale. Ma è nel prossimo fine settimana che per le “Tigri”, questo il soprannome che i ragazzi si sono dati, iniziano gli impegni più corposi, con le varie fasi dei Campionati di Società: Team Treviso, grazie anche al contributo di Trevignano, spera di poter accompagnare i propri ragazzi verso nuovi traguardi ed importanti soddisfazioni. L’obiettivo è confermare, se non migliorare, il “bottino” del 2016, quando tre delle quattro formazioni (Allievi, Allieve, Assoluta Maschile e Femminile) hanno conquistato l’accesso alla Finale Interregionale. Rinnovata la fiducia di tutti gli sponsor (Centromarca Banca, Astoria Vini, Imoco Volley, Lattebusche e SME) la dirigenza affronta con serenità gli impegni di questa stimolante stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità per l'atletica trevigiana: l'U.S. Trevignano entra nel corposo Team Treviso

TrevisoToday è in caricamento