rotate-mobile
Sport Villorba

Villorba Corse alla sfida di Monza con la coppia Balzan-Benucci

Il sesto round dell'International GT Open si disputa in Italia il 3-4 ottobre: per la Ferrari 458 GT3 della scuderia trevigiana il weekend di casa è la spinta in più per essere grande protagonista con l'equipaggio veneto-emiliano. Le due gare sabato e domenica in diretta e differita su Sky Sport Plus

VILLORBA La Scuderia Villorba Corse ritorna con l'International GT Open nel tempio della velocità a Monza per il sesto round della serie dal 2 al 4 ottobre. Per il team trevigiano diretto da Raimondo Amadio e la Ferrari 458 GT3 il leggendario autodromo brianzolo, unico appuntamento della serie che si disputa nel Bel Paese, è la gara di casa, la spinta in più per confermarsi tra i grandi protagonisti del campionato anche per i due piloti italiani che completano la squadra: Alessandro Balzan e Nicola Benucci. Il talento veneto di Rovigo e il compagno di squadra modenese tornano in pista in un weekend che annuncia sfide ad alta tensione ed elevata velocità, non solo per le caratteristiche uniche della storica pista e il rush finale del GT Open che entra nel vivo, ma anche per la volontà di infiammare la passione dei tifosi e degli appassionati di automobilismo che accorreranno all'Autodromo Nazionale, cercando di tornare sul podio dopo la complicata trasferta vissuta a Spa il mese scorso, pesantemente condizionata dai capricci del meteo e dal comportamento degli pneumatici.

Il team principal Amadio commenta alla vigilia: “Sulla pista di casa come sempre il desiderio è quello di poter vivere un esaltante weekend insieme alla squadra e ai nostri partner che saranno ospiti a Monza. Sin da inizio stagione eravamo consapevoli che sarebbe stato un campionato impegnativo, Monza è congeniale alla nostra Ferrari 458, per la quale disponiamo di ottimi riferimenti. Pianificheremo una strategia mirata a questo importante fine settimana dopo le prove libere”. All'Autodromo Nazionale il fine settimana si apre venerdì proprio con le due sessioni di libere alle 12.40 e alle 16.20. Sabato alle 11.05 si svolgono la prima qualifica e gara-1 con start alle 15.55 (differita tv su Sky Sport Plus alle 18.45 e replica domenica mattina alle 7.00). Domenica in programma la Q2 alle 9.40 e gara-2 alle 13.55, in diretta tv su Sky Sport Plus in Italia e sulle numerose tv internazionali che seguono il GT Open. Garantita anche la diretta streaming di entrambe le gare su www.gtopen.net (cliccando su WEB TV).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villorba Corse alla sfida di Monza con la coppia Balzan-Benucci

TrevisoToday è in caricamento