rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Mogliano Veneto

Barcellona Camp: a Mogliano tutto pronto per l'arrivo della Cantera

Dal 28 giugno al 3 luglio l'Fcb Escola e gli allenatori catalani saranno nella Marca per una settimana di training allo stadio comunale

MOGLIANO VENETO Il conto alla rovescia è iniziato. Mancano pochissimi giorni al via dell’FCB Camp Italia a Mogliano Veneto. Il Summer Camp della scuola calcio della squadra campione d’Europa partirà ufficialmente allo stadio Comunale domenica prossima, 28 giugno per terminare il 3 luglio. Gli FCB Escola Camp sono i Camp di calcio ufficiali del FC Barcellona rivolti a bambini/e e ragazzi/e (6-16 anni, nati tra il 1999 e il 2009 compresi) organizzati dall’azienda riminese MACSY, su licenza ufficiale dell’ FCB Escola del FC Barcelona, che si svolgono oltre che a Mogliano Veneto, in altre 9 località italiane.

I giovani calciatori si alleneranno allo stadio Comunale che risponde agli alti standard di qualità, in linea con le esigenze espresse dall’FCB Escola e dall’FC Barcellona e soggiorneranno nella splendida cornice dell’Hotel Villa Marcello Giustian. “Quella di Mogliano Veneto è una nuova esperienza per noi – spiegano Symon Buda e Andrea Cicchetti della Macsy – Siamo però convinti di aver scelto un posto ideale sia per la passione per il calcio che si respira in Veneto, sia per essere situato in un punto nevralgico a livello viario. Abbiamo trovato una grande collaborazione sia dell’Amministrazione Comunale che dell’intero territorio e a pochi giorni dall’inizio del camp stiamo registrando ormai il sold out. Infatti rimangono solo 6 posti disponibili e poi dovremo chiudere le iscrizioni. Per partecipare – continuano Buda e Cicchetti – basta collegarsi al sito www.fcbcampitalia.com. E’ molto semplice, veloce e intuitivo”.
 
FCB CAMP ITALIA 2015: IL PROGETTO
I Summer Camp targati FC Barcelona sono sei giorni di lavoro incentrato sul calcio e sui colori blaugrana, ma non solo. Sono infatti in programma dei corsi formativi quotidiani, ludico e didattici in lingua spagnola e dei momenti di approfondimento legati alla nutrizione sana e al benessere nello sport, in collaborazione con gruppi leader a livello internazionale come il Consorzio Parmigiano Reggiano, Elior Ristorazione, Gruppo Galvanina e San Carlo. Fcb Camp Italia sono una settimana di divertimento e di vita assieme agli altri ragazzi imparando a rispettarsi: per stimolare il senso di responsabilità, per imparare il valore delle regole e dell’educazione, per trasformare la gioia dell’infanzia in un momento di aggregazione. Il tutto sempre sotto la guida diretta e costante, sul campo, degli allenatori ufficiali della “Cantera”, che arriveranno direttamente e appositamente da Barcellona.
 

IN CAMPO UNO STAFF QUALIFICATO COORDINATO DAI TECNICI DELLA CANTERA
La peculiarità degli FCB Escola Camp è rappresentata dal fatto che gli allenatori del FC Barcelona, saranno presenti ogni giorno e per tutto il periodo sui campi dall’allenamento, affiancati dai tecnici MACSY.I Supervisori FCB Escola sono tecnici di altissimo profilo. A Mogliano Veneto saranno presenti Albert Moratalla, Miguel De Lara e Leo Delgado. A loro spetterà il compito di pianificare la parte prettamente tecnica del Barcelona Summer Camp, programmando il lavoro degli allenatori MACSY. Mediamente il rapporto è 1 allenatore ogni 10/12 ragazzi, garanzia di elevata qualità nell’insegnamento e nell’apprendimento.
 
Per quanto riguarda il programma, i camp partiranno la domenica pomeriggio con il benvenuto e il primo allenamento in cui i tecnici dell’Escola, divideranno i partecipanti per gruppi. Ogni giorno si svolgeranno due allenamenti: dalle ore 9,30 alle 12 e dalle 15,30 alle 18. Gli orari sono variabili a seconda delle condizioni meteo. Le due sessioni di allenamento saranno intervallate dalle lezioni di spagnolo. Venerdì pomeriggio invece si svolgerà la cerimonia di consegna dei diplomi di partecipazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcellona Camp: a Mogliano tutto pronto per l'arrivo della Cantera

TrevisoToday è in caricamento