rotate-mobile
Sport Villorba / Via Guglielmo Marconi

Basket, la Benetton in Coppa vola e batte i tedeschi del Berlino

I biancoverdi nelle Last 16 al Palaverde battono l'Alba per 72-64. Una vittoria convincente che rilancia i veneti in Eurolega. Grandi mattatori della serata Thomas e l'austriaco Ortner che infila 13 punti con 6/7 al tiro

In Coppa la Benetton vola.

I biancoverdi battono i tedeschi dell’Alba Berlino per 72-64: vincono e convincono come poche volte in questa stagione. Bene Thomas e Ortner (13 punti con 6/7 al tiro).

PRIMO QUARTO. Dopo lo spavento iniziale, tedeschi aggressivi, i trevigiani non si fermano più con 18-12, 20-12 e 22-17 nel primo quarto.

SECONDO QUARTO. Nel secondo quarto, nonostante un Wood ispiratissimo, è Benetton a macinare punti e sono soprattutto Viggiano, Thomas e Ortner (9 punti a testa) a sparare a canestro mantenendo ben distante Berlino sul 44-31.

TERZO QUARTO. Nella ripresa si sveglia Moldoveanu mentre sempre prezioso resta Ortner. I tedeschi prendono coraggio e provano a ridurre l’iniziale svantaggio (+13 per Benetton) grazie anche ai tiri liberi raggiungendo il punteggio di 58-54.

ULTIMO QUARTO. L’ultimo quarto vede un netto rilassamento dei veneti che concedono qualcosa ai tedeschi che dal +9 per Treviso passano al +4: ma è Bulleri prima e Becirovic poi a chiudere i giochi sul 72-64.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Benetton in Coppa vola e batte i tedeschi del Berlino

TrevisoToday è in caricamento