Basket, incredibile Benetton: strappa la vittoria ai supplementari

I biancoverdi riescono a guadagnare punti preziosi in chiave playoff battendo, dopo una gara sudata, al solito, fino alla fine, per 94-96 un Angelico Biella tosto fino alla fine. Capitan Bulleri ha festeggiato la 500° partita con il sorriso

Incredibile Benetton: vince sul filo di lana (e ai supplementari) con Biella per 94-96 dopo una gara che, come spesso è accaduto in questo campionato, è stata a dir poco combattuta.

PRIMO QUARTO. Treviso inizia con un buon ritmo ma mano a mano è Biella a prendere punti e a passare in pochi minuti sul 22-13. Becirovic e Ortner fanno gli eroi: si va al secondo quarto sul 22-19.

SECONDO QUARTO. Nella ripresa si vedono molti falli, molti errori e pochi canestri. E’ la Benetton a tenere duro e a trovare il massimo vantaggio (+4) sui padroni di casa grazie prima alle giiocate di Moldoveanu e poi di Tiger Goree che consente ai veneti di chiudere sul 34-37.

TERZO QUARTO. Nel secondo tempo Biella prova a schiacciare i biancoverdi, trovando addirittura un +12. Benetton prova a scuotersi e lo fa aiutata ancora da Goree che, in coppia con Mekel, accorcia fino al -4.

ULTIMO QUARTO. La gara è ben lontana dall’essere decisa. Si lotta colpo su colpo: Benetton va anche sul +4 ma viene raggiunta e anche superata. Poi è la giostra dei tiri liberi a farla da padrone portando avanti anche Biella, che è quasi convinta di aver vinto ad una manciata dalla fine: ma è il coraggioso Mekel a trovare incredibilmente il 79 pari.

SUPPLEMENTARI. Non è ancora finita ma l’asso nella manica degli uomini di coach Djorjevic è Moldoveanu, oggi in forma con 18 punti e 4/8 da tre con 9 rimbalzi per un ottimo Vlad. Si va sull’ 89-90 e sul 90-93 fino all’errore di Coleman che regala il 94-96 finale alla Benetton.

Capitan Bulleri festeggia con la vittoria la 500° gara in biancoverde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tumore incurabile, il sorriso di Giorgio De Longhi si è spento a 57 anni

  • Acqua micellare: le verità nascoste

  • Diabete e festività: come scegliere i cibi senza rinunce

  • Schianto contro un'auto mentre torna da lavoro, muore operaio 49enne

  • Picchia un bambino per rubargli la borsa della madre: panico fuori dall'asilo

  • Torna la neve a bassa quota: stato di attenzione nella Marca

Torna su
TrevisoToday è in caricamento