rotate-mobile
Sport

Basket, la (ex) Benetton provano a salvarla i tifosi con “Io ci sono”

Mancano ormai pochissimi giorni all'ultima speranza per il basket trevigiano di restare nella pallacanestro che conta. Si battono tutte le strade possibili per aiutare la società anche quella di un azionariato popolare. I tifosi hanno già raccolto 55mila euro

Che il basket a Treviso e dintorni sia un po’ come il prosecco non v’erano dubbi. Più che uno sport è un simbolo della città, è un istituzione e non è possibile fare senza.

CI PENSANO I TIFOSI. E’ per questo motivo che, pur di salvare i cocci dell’ormai ex Benetton e tenere la squadra in serie A, si sono riuniti anche i tifosi: su Facebook è partita da qualche giorno la campagna “Treviso io ci sono” dove gli appassionati possono lasciare il loro contributo economico per dare una mano alla nascente società, rimasta orfana del suo punto di riferimento: Zago.

COME PARTECIPARE. Per partecipare basta fare un bonifico all’iban IT70 B050 3561 8200 5057 0496 011 intestato a Comitato Treviso “Io Ci Sono”, inserendo il proprio nome e cognome e codice fiscale nella causale del versamento. Le quote partono da 100 euro in avanti e per tutti coloro che aderiranno si stanno vagliando diverse offerte e sconti per la prossima stagione, nonché la possibilità di creare una maglia con tutti i nomi dei partecipanti. Naturalmente se le “offerte” non dovessero servire alla causa, i soldi verrebbero restituiti.

RISULTATI. Fino a poche ore fa si era arrivati a oltre 300 bonifici per un totale di circa 55mila euro: un buon risultato anche se ancora molto c’è da fare e mancano appena 3 giorni al verdetto finale.

DA ESEMPIO. La gran parte dei tifosi si è dimostrata entusiasta della proposta anche se qualcuno mugugna sul fatto che anche i giocatori dovrebbero fare la loro parte. Tant’è: fino all’ultimo giorno siamo sicuri che pur di salvare la loro squadra del cuore saranno ancora in molti i fan che ci metteranno del loro. Chissà che questa proposta non muova qualche cuore…

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la (ex) Benetton provano a salvarla i tifosi con “Io ci sono”

TrevisoToday è in caricamento