rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Villorba

Basket, Benetton risorge e supera Cremona sul filo di lana

I biancoverdi di coach Djorjevic vincono contro i lombardi, penultimi in classifica, dopo un testa a testa che si chiude sul finale con il punteggio di 68-62. Per Treviso salgono in cattedra De Nicolao e Viggiano con 28 punti in due

La Benetton supera per 68-62 il Cremona, penultimo in classifica, in una gara avvincente fino all’ultimo tempo. Una vittoria importante per Treviso, la seconda dopo il break di Milano, che serve innanzitutto al morale e poi a rosicchiare qualche punto in classifica. Buone le prestazioni di De Nicolao e Viggiano con 14 punti a testa e un 4/8 da 3 per il primo.

PRIMO QUARTO. Parte forte Treviso che trova subito 6 punti preziosi, ma Cremona non ci sta e in pochi minuti ribalta il risultato. E’ un testa a testa che continua fino alla fine del primo tempo quando un brutto fallo di Moldoveanu stizzisce il Palaverde. Si va nel secondo quarto sul 17-19.

SECONDO QUARTO. Il secondo quarto è contraddistinto da tanti errori da una parte e dall’altra e dalle fiammate finali di Goree che porta sul +2 la Benetton (29-27).

TERZO QUARTO. Equilibrio anche nel terzo quarto: prevalgono le difese mentre è difficile andare a canestro. Per la Benetton ci pensano De Nicolao e Viggiano, per Cremona Milic e Lighty. Il quarto si chiude 49-50.

ULTIMO QUARTO. L’ultimo quarto è un replay dei precedenti: sorpasso e controsorpasso fino a che Becirovic non infila dei punti preziosi e la squadra tiene fino alla fine sul punteggio di 68-62.

Punti preziosi e vittoria tutto sommato meritata, al di là della difficoltà dei biancoverdi di andare a canestro, in vista della prossima gara contro Alba Merlin prevista per il 17 gennaio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Benetton risorge e supera Cremona sul filo di lana

TrevisoToday è in caricamento