rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket, Benetton altro fotofinish: ma questa volta vince Caserta

Nell'ennesimo scontro della stagione deciso alle battute finali, i biancoverdi non riescono a bissare gli ultimi successi e perdono in casa contro i campani 71-73. Bene Becirovic, fatale negli ultimi istanti la palla persa da Thomas

E’ una Treviso poco cinica quella di questa stagione che, non riuscendo a chiudere la partita, rischia di farsi rimontare proprio sul più bello.

Ed è quello che è successo ieri sera con Caserta che alle battute finali ha trovato il definitivo sorpasso vincendo per 71-73.

PRIMO QUARTO. Nel primo quarto c’è un sostanziale equilibrio, merito anche di De Nicolao e Viggiano aggressivi in attacco. Si chiude a 15-18.

SECONDO QUARTO. Il secondo quarto è il momento di Becirovic (21 punti totali, 80% da 2) capace di recuperare da solo 10 punti che per Caserta significavano già una piccola fuga.

TERZO QUARTO. La Benetton prende coraggio e al terzo quarto tenta di sovvertire le sorti del match: Cuccarolo e De Nicolao portano anche a +7 Treviso che deve però arrendersi ad una buona prestazione di Collins. Si chiude allora solo un punto avanti: 57-56.

ULTIMO QUARTO. L’ultimo quarto è una guerra di nervi: si segna poco e si combatte molto con Thomas il più infuocato. Ortner e Becirovic provano a stare in scia di Collins (21 punti) scatenato, ma uno dei pochi errori di Thomas, che in questi ultimi istanti pecca di poca lucidità dopo una partita giocata a mille è fatale: il mini-play di Caserta castiga i biancoverdi e porta i suoi sul +2, anche in campionato.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Benetton altro fotofinish: ma questa volta vince Caserta

TrevisoToday è in caricamento