rotate-mobile
Sport Villorba

Basket, è crisi Benetton: perde la classica contro la Scavolini

I biancoverdi sono stati battuti 66-77 dai marchigiani dopo una partita iniziata col piglio giusto ma complicata già nel secondo quarto quando Treviso va sotto addirittura di 16 punti. Quando Viggiano suona la carica è solo un sussulto: Pesaro scappa anche nel finale e vince

Benetton-Scavolini: la classica del campionato va ai marchigiani che salgono a quota 29 partite vinte contro le 40 di Treviso.

PRIMO QUARTO. La gara inizia viva come dovrebbe essere: Viggiano, Goree per la Benetton e White per la Scavolini infilano canestri su canestri alla fine è Pesaro a prevalere 16-19.

SECONDO QUARTO. Si ricomincia ma è un dramma: Benetton incapace di arginare gli avversari e di risponedere a dovere si fa bucare da Cavaliero, White e Lydeka e sprofonda a -16. Un abisso dal quale i biancoverdi escono grazie a Viggiano: è lui a recuperare palla e a sfondare il muro avversario aprendo la strada anche al ritrovato Goree (9 punti, 7 falli subiti e 5 rimbalzi al 20’). 26-38, 29-38: insomma è un recupero continuo fino al temporaneo -4 e al 35-41 finale.

TERZO QUARTO. La rinascita di Treviso, però, dura poco: nel la ripresa Pesaro torna al +12 e anche al +15, i biancoverdi ipnotizzati sbagliano troppo da tre.

ULTIMO QUARTO. Prova Mekel a cambiare l’inerzia della partita ma Benetton complessivamente non va: sull’ennesimo +16 degli avversari il Palaverde piomba nel silenzio. Né Ortner (14 punti con 6/9 e 6 rimbalzi) né Goree riescono a far uscire la squadra dall'incubo, pur arrivando al -9: alla fine è Pesaro a gioire con il punteggio di 66-77.

Alla Benetton restano i cocci di un povero 2/26 da tre e di un’altra amara sconfitta. Dopo la pausa bisognerà cambiar musica per non essere risucchiati ancora di più dalle sabbie mobili della bassa classifica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, è crisi Benetton: perde la classica contro la Scavolini

TrevisoToday è in caricamento