rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket, Benetton ancora all'ultimo secondo vince grazie a Viggiano

Nella partita di Campionato contro la Teramo, i biancoverdi si impongono ancora all'ultimo secondo, 76-78, grazie alla bomba dell'italoamericano. Bene Ortner e Goree che infilano 18 punti a testa

Niente da fare di questi tempi è una Benetton al cardiopalma. Ma come si dice l’importante è vincere e ieri sera i ragazzi di Treviso ci cono riusciti chiudendo il match 76-68. Bene Ortner (9/12), Viggiano (2/4 da 3) e Goree (6/8 da 2) e De Nicolao. Per loro 18, 14 e 12 punti a testa.

PRIMO QUARTO. Nel primo quarto le due squadre si rincorrono: è Teramo a scappare via in più di un’occasione, Moldoveanu prima e Thomas dopo però si impegnano e accorciano le distanze arrivando a -1: 18-17.

SECONDO QUARTO. Nel secondo quarto Teramo scappa: +10, + 14 addirittura. Viggiano e Goree provano allora a diminuire il passivo fino a portare Treviso sul finire a -8.

TERZO QUARTO. Nella seconda frazione la Benetton cambia volto e tenta di sfruttare di più i lunghi: è Ortner a scatenarsi di più ma anche De Nicolao non scherza: la squadra si porta a -3 e anche a -1 ma Amoroso per i biancorossi è incontenibile e i padroni di casa tornano sul +4 (56-52).

ULTIMO QUARTO. L’ultimo quarto Treviso non si smentisce e la partita diventa da cardiopalma: si lotta punto su punto soprattutto con i tiri da tre di Becirovic e Goree. Treviso acciuffa anche il pari ma deve soffrire ancora andando sul -3 e sul -1 a 24” dalla fine grazie a Ortner. A una manciata di secondi dalla fine il capolavoro: i biancoverdi rubano palla e con la bomba di Viggiano superano gli avversari 76-78. I tifosi possono finalmente tirare un sospiro di sollievo.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Benetton ancora all'ultimo secondo vince grazie a Viggiano

TrevisoToday è in caricamento