rotate-mobile
Sport

Basket: Benetton ricomincia da Berlino di nuovo al completo

Penultima partita di Last 16 di Eurocup il 21 febbraio 2012 a Berlino. Benetton Basket sfida i tedeschi dell'Alba, finalmente al completo con il capitano Massimo Bulleri

Dopo la lunga sosta Benetton Basket ricomincia, finalmente al completo, da Berlino. Domani sera, alle ore 20, i bianco-verdi si schiereranno nel campo della O2 World Arena contro l’Alba Berlino, per il penultimo incontro del girone Last 16 di Eurocup.

E per questo match così importante per la qualificazione, dopo oltre un mese di assenza per infortunio muscolare, la squadra avrà di nuovo Capitan Bulleri.

“Abbiamo avuto una sosta un po’ travagliata – ha dichiarato il coach Sasha Djordjevic – con allenamenti a ranghi ridotti per influenze e acciacchi vari, ma per fortuna ora siamo al completo e possiamo recuperare anche Bulleri”.

Quattro le partite giocate finora e Benetton si trova a guidare il girone L con 6 punti, guadagnati in tre vittorie, insieme a Lietuvos Rytas. A quattro punti, invece, i russi del Lokomotiv Kuban, mentre i tedeschi sono fermi a quota zero punti.

Nell’incontro dell’andata contro l’Alba Berlino, Benetton si è imposta in casa 72-64, con 14 punti di Thomas, per Treviso, e 18 dell’ex bianco-verde Dashaun Wood per i tedeschi.

“Sarà una gara molto tosta – ha continuato Djordjevic – Loro certamente, pur essendo fuori dai giochi, di fronte al loro pubblico ci metteranno l’orgoglio e vorranno vincere almeno una partita in queste Last16, quindi mi aspetto un confronto molto difficile per la mia squadra”.

Domani si sfideranno anche i lituani e i russi, a Vilnius (Lituania): in caso di vittoria del Lietuvos, qualsiasi sia il risultato dei bianco-verdi, Benetton Basket sarà matematicamente qualificata per la fase play-off che precede le finali di Eurocup.

“Non dobbiamo pensare ai risultati dell’altro campo e guardare solo a noi stessi, provando a vincere per fare un passo avanti decisivo nella qualificazione al prossimo turno – ha concluso il coach – Come sempre andiamo in trasferta per vincere e ci proveremo fin dal primo minuto anche a Berlino”.

Dopo l’incontro di domani, Benetton incontrerà la Bennet, domenica 26 febbraio a Cantù, per la quinta giornata di ritorno di serie A, e martedì prossimo sarà al Palaverde contro il Lietuvos Rytas, per la gara di chiusura del girone.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: Benetton ricomincia da Berlino di nuovo al completo

TrevisoToday è in caricamento