rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Basket, Eurocup: grande Benetton, Lokomotiv battuta

I biancoverdi al Palaverde schiantano i russi nella partita di ritorno con il punteggio di 87-76 e fanno un enorme passo avanti verso la qualificazione. Giocatore top della serata Viggiano: per lui 18 punti

Eurocup portafortuna per Benetton che schianta la Lokomotiv Ruban per 87-76 e arriva a un passo dalla qualificazione.

PRIMO QUARTO. La Benetton va sotto di un punto dopo 2 minuti e dopo 5 minuti, poi al rientro di Mekel, fuori per infortunio, e con un jumper di Becirovic sorpassa gli avversari e grazie anche all’eroico Cuccarolo (in campo nonostante qualche acciacco) allunga addirittura di 12 punti: poi è 23-15.

SECONDO QUARTO. Benetton resta davanti anche sul +14 fino a che i russi non si risvegliano dal torpore: provvidenziale il time-out di coach Djorjevic ma la rimonta non tarda ad arrivare e, nonostante la vena di Viggiano (18 punti) e di Becirovic, si chiude solo sul +2: 40-38.

TERZO QUARTO. Treviso tiene botta e si dimostra aggressiva nonostante l’inizio spumeggiante dei russi che si portano anche sul -3 (53-50) e sul -1. A fine quarto Viggiano infiamma il Palaverde con una fantastica tripla, nonostante i 4 falli. Alla fine il punteggio si ferma sul 62-59.

ULTIMO QUARTO. Nell’ultimo quarto Benetton vola galvanizzata da una vittoria che adesso diventa davvero possibile: prima +6, poi +7, +9 e anche +10. La Benetton concede poco o nulla si dimostra attenta in difesa e letale in attacco. A 60” dalla fine è fuga: si chiude sul risultato di 87-76 grazie al canestro di Becirovic (13 e 5 assist) che fa esplodere il Palaverde.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Eurocup: grande Benetton, Lokomotiv battuta

TrevisoToday è in caricamento